Occhiaie evidenti? La crema più usata dai chirurghi estetici costa poco

Occhiaie troppo evidenti? Capita quando si dorme poco o male. Le famose borse sotto gli occhi, possono essere davvero un motivo di imbarazzo. Esiste una crema, però, che usano i chirurghi estetici

Occhiaie
Occhiaie (Facebook)

Le occhiaie sono un vero e proprio cruccio per moltissime persone. Così come le famose borse sotto gli occhi, quando la pelle si gonfia proprio in quella zona: di solito è sintomo di stanchezza, di insonnia e di poche ore di sonno. Le donne, in modo particolare, ricorrono a tantissimi metodi per riuscire a nasconderle.

Esistono moltissimi make-up di vari brand che possono aiutarci in merito, ma sono in molti a desiderare di poter ricorrere a metodi un po’ più naturali del semplice trucco che svanisce via nel giro di poche ore. Eliminare o tenere sotto controllo anche le rughe, per esempio, è un obiettivo per moltissime persone. Forse non lo sapete, ma ci sono diversi accorgimenti che potete fare ogni giorno per poter attenuare i segni del tempo.

Ad esempio, proteggere la pelle dalle radiazioni solari, eliminare il fumo che fa malissimo alla pelle, ridurre gli alcolici e curare la propria alimentazione. Può essere anche utile fare qualche esercizio di ginnastica facciale. E, infine, c’è un ultimissimo prodotto che potrebbe fare al caso vostro: una crema.

Occhiaie evidenti? La crema che ha rivoluzionato il mondo dei chirurghi estetici

Occhiaie
Occhiaie borse occhi (Facebook)

Leggi anche –> Dormire troppo? La sonnolenza eccessiva è sintomo di una malattia

Esiste una crema che viene usata contro le rughe dagli esperti del settore estetico, e non costerebbe neanche tantissimo. Sarebbe davvero alla portata di tutti. Si tratta di un farmaco da banco che è possibile trovare in vari modi: come gel, addirittura come spray o proprio come crema. Ci riferiamo alla connettività. Questo farmaco contiene una percentuale piuttosto elevata di acido ialuronico. Questa sostanza, difatti, stimola la produzione di collagene ed elastica, ossia delle strutture proteiche fondamentali per avere una pelle più turgida, elastica e dall’aspetto giovane. Ovviamente, può essere usata non soltanto dalle donne ma anche degli uomini, in modo particolare in seguito alla rasatura. Così è possibile anche alleviare gli arrossamenti.

La connettività aiuta anche a ridurre le occhiaie e le borse sotto gli occhi: infatti, col passare degli anni, la pelle dintorna alla palpebra inferiore diventa sempre più sottile. La crema, grazie alla presenza di acido ialuronico, riesce a migliorare l’aspetto della pelle intorno alle orbite, donando freschezza al proprio sguardo. Ma non solo: si può usare anche sulle labbra, soprattutto dopo aver fatto la ceretta. Attenzione, però, è molto importante lavarsi bene la faccia prima di stendere questo prodotto sulla pelle. In questo modo, si può evitare una eventuale reazione negativa alle sostanze contenute nel prodotto.

Leggi anche –> Belen, ma come fai ad avere un fisico così? La risposta che non aveva mai dato prima

In ogni caso, è molto importante rivolgersi al proprio medico se si decide di farne un uso costante nel tempo. E, ovviamente, essendo un medicinale va tenuto fuori dalla portata dei bambini.

Impostazioni privacy