La dieta per non invecchiare: svelati quali cibi devi mangiare per rimanere giovane

Esiste una dieta per non invecchiare? Assolutamente sì, sono questi i cibi da mangiare per rimanere giovani. 

frutta e succhi freschi
frutta e succhi biologici (Haircare.it)

Essere per sempre giovani è il sogno di tutti, vedere il tempo che scorre sul viso e sul corpo non sono per niente rassicuranti. Oggigiorno la durata della vita si è allungata ed anche la fase della giovinezza, basta guardare i quarantenni di oggi con quelli del passato per trovare una differenza notevole. Ma da cosa dipende questo prolungamento della fase della giovinezza? Certamente la cultura, al giorno d’oggi c’è una maggiore propensione alla cura del proprio benessere, sia psichico che fisico. Si va in palestra, si pratica sport, si usano prodotti mirati alla cura della pelle e poi l’alimentazione, la base per essere in salute ed assolutamente gradevoli. Ed è su questo punto che si è acceso un ampio dibattito che merita di essere argomentato.

La dieta per non invecchiare, gli alimenti da monitorare

zucca con semi
zucca aperta con semi all’interno (Haircare.it)

Il segreto per restare giovani passa dalla tavola e consiste per l’appunto nel consumare correttamente alcuni alimenti che possono fare la differenza. In particolare sono alcuni gli alimenti definiti anti-age proprio per le sue proprietà idonee per combattere l’invecchiamento.  I semi di chia sono un concentrato di benessere, non particolarmente amati ma il suo concentrato elevato di Omega 3, doppio rispetto al fabbisogno giornaliero lo eleva ad alimento super. Se a questo si aggiunge altresì la capacità dei semi di assorbire gli zuccheri e contrastare il diabete, si ritrova in questo alimento un alleato potente. Stesso discorso vale per la zucca, un mix perfetto di bontà e salute, la sua elevata concentrazione di vitamina A, oltre tre volte il fabbisogno giornaliero, rende la pelle liscia e combatte i segni del tempo. La curcumosina al suo interno inoltre contrasta la comparsa del tumore al pancreas.

La frutta dal potere antiage

La vitamina C presente in dosi generose nelle arance eleva tale agrume ad alimento antiage. La vitamina C infatti è deputata al mantenimento in buona salute dei vasi sanguigni.  Cos’hanno in comune le noci ed i kiwi? Ognuno a modo loro fornisce un ottimo apporto alla salute ricavandone uno straordinario effetto antiage. Cominciando dalle noci, che al pari dei semi di chia contengono un’elevata quantità di Omega 3 ma anche di vitamina E, quest’ultima deputata a contrastare l’azione anti-invecchiamento della pelle. La presenza di vitamina C nei kiwi stimola la produzione di collagene.

Impostazioni privacy