Come usare la pietra gua sha sul viso con il roller

La pietra guasha e il roller sono strumenti molto di moda, davvero potenti: vediamo come applicarli insieme sul viso.

Pietra gua sha, come usarla
Pietra gua sha e il roller – (Haircare.it)

Negli ultimi anni le tendenze strizzano sempre di più l’occhio al mondo beauty. Non è un caso che online è un proliferare di canali social dedicati all’universo della cura del corpo e del make-up, mettendo un po’ in ombra il fashion.

In particolare, c’è una grande attenzione per quello che riguarda la skincare, diventato un argomento topic. E lo vediamo con il boom di contenuti sul web dedicati ai prodotti per il viso e alle dritte su come avere una pelle di porcellana.

In questo settore c’è davvero un po’ di tutto, avendo a disposizione soluzioni di ogni tipo: come per l’abbigliamento, anche qui valgono le stesse regole del gioco, con le tendenze che fanno da padrone.

Dall’ossessione per la skincare coreana, al trend dei pacht per gli occhi, c’è un altra moda che è spopolata di recente: l’uso della pietra gua sha e del roller, strumenti da impiegare quotidianamente per prenderci cura della nostra pelle del viso. Scopriamone maggiori dettagli.

Pietra gua sha e il roller: cosa sono, usi e benefici

Pietra gua sha come usarla sul viso con il roller
Roller (Haircare.it)

Tra i trend del momento, magari ti sarà capitato di finire in un video di una beauty guru intenta a mostrare la sua skincare, passando sulla sua pelle la pietra gua sha e il roller. Può darsi che ti sia venuto il dubbio se davvero questi strumenti sono indispensabili: la verità è che se usati con costanza possono davvero fare la differenza.

La pietra gua sha è una moda del momento, ma in realtà affonda le sue origini nell’antichità: si tratta di una pietra di quarzo rosa, dalla forma piatta e dagli angoli arrotondati, tipica della tradizione cinese. La pietra gua sha (“Gua” significa strofinare e “sha” calore) permette di mettere in atto un’azione volta alla stimolazione della micro circolazione, funzionando come un lifting naturale e sciogliendo le tensioni muscolari.

Il roller per il viso, invece, noto anche come rullo di giada, permette di svolgere una sorta di massaggio sulla pelle, capace di stimolare la formazione del collage.

Pietra gua sha come usarla sul viso con il roller

La pietra di gua sha e il roller hanno un effetto davvero potente sulla pelle, ringiovanendola, rendendola più elastica, luminosa e con meno imperfezioni. Proprio per questo, l’ideale è usarli insieme.

Dopo la skincare si parte applicando il roller con delicatezza facendo dei movimenti dal basso verso l’alto. Si passa poi alla gua sha, usando la parte piatta per tonificare le zone del collo e delle guance e i bordi arrotondati sulla fronte. Entrambi gli strumenti sono adatti a tutte le età, anche per le pelli mature, e possono essere conservati in frigo, applicandoli freddi e ottenendo così un’azione ancora più efficacie.

Impostazioni privacy