Cabina armadio con due soldi: come realizzarla a casa tua

Con semplici passaggi e spendendo una cifra irrisoria, è possibile realizzare una cabina armadio nella nostra abitazione: ecco come fare. 

Cabina armadio
Cabina armadio, come costruirla in modo economico (Haircare.it)

Impossibile non amare la cabina armadio, uno spazio o, addirittura, un’intera stanza da poter dedicare esclusivamente ai nostri vestiti o agli accessori, come scarpe, borse etc, proprio come accade per i classici armadi.

Si può avere in casa una cabina armadio spendendo poco o si tratta di una scelta non economica? Le possibilità di avere una cabina armadio non investendo un capitale esistono, dunque, realizzarla non richiederà chissà quanti soldi. È bene, però scegliere i materiali giusti e seguire qualche piccola accortezza, scopriamo di cosa si tratta.

 Cabina armadio, come averla in casa risparmiando denaro

Cabina armadio
Cabina armadio, realizzarla spendendo poco (Haircare.it)

Sono tanti quelli che ormai abbandonano il tradizionale armadio per sostituirlo alla cabina armadio. Scegliendo quest’ultima, infatti, sarà possibile avere una visione più chiara di ciò che si ha senza dimenticare indumenti. Inoltre, c’è la possibilità di tenerli più ordinati perché lo spazio a disposizione sarà maggiore.

Detto ciò una domanda sorge spontanea come si può costruire una cabina armadio risparmiando allo stesso tempo? In prima battuta, bisognerà tener conto degli spazi, consideriamo che questo spazio richiede circa 2mq, la profondità è di 120 cm, mentre la larghezza è di 220 cm. Stabilite queste misure, si può pensare alla scelta dei materiali, il nostro consiglio è quello di scegliere il cartongesso, utile per costruire mensole e cassetti.

Saremo poi liberi di decorarli come meglio crediamo, tenendo conto di quello che è l’arredamento della casa e, più nello specifico, della camera da letto. Occupiamoci degli interni, gli scaffali possono essere realizzati in legno, poi si potranno montare gli appendiabiti, magari dello stesso materiale. Come accade per quelli tradizionali, si può anche optare per un profumatore fai da te.

Trasforma il tuo ripostiglio in una cabina armadio

Non tutti quelli che hanno un ripostiglio in casa lo utilizzano, dunque perché non pensare di trasformarlo in una cabina armadio? Di solito, queste zone sono piene di oggetti che sappiamo bene non verranno utilizzati più: il consiglio è quello di svuotare e costruire, acquistando i materiali di cui vi abbiamo parlato, la vostra cabina armadio.

Possiamo scegliere di abbellirla e aggiungere anche lo specchio e, inoltre, possiamo trasformarla anche in una stanza trucco. Se abbiamo molto spazio a disposizione possiamo pensare di creare delle mensole anche per le nostre scarpe, insomma con una cifra irrisoria è possibile realizzare uno spazio che potrà rivelarsi utile e bello da vedere.

Impostazioni privacy