Profumatore per armadio: addio prodotti chimici questo ingrediente ti cambia la vita!

Dalla dispensa all’armadio, questo magico e antico ingrediente ti aiuterà come profumatore per il tuo armadio in un batter d’occhio e non solo!

profumatore armadio
Usa questo ingrediente nell’armadio, fa meraviglie (Canva) – Haircare.it

Se hai l’abitudine di riporre i tuoi abiti in un armadio, sai quanto è importante avere un ambiente pulito e privo di odori sgradevoli. Purtroppo, molte persone ricorrono ai deodoranti chimici per eliminare gli odori che provengono dagli armadi, ma esiste una soluzione molto più naturale e sana. Il profumatore per l’armadio a base d’alloro offre una soluzione più sana che può liberare il tuo armadio da odori sgradevoli.

Ingrediente miracoloso per il tuo armadio? L’alloro e i suoi molteplici usi, ora anche come profumatore 

profumatore armadio
Mille usi dell’alloro (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Sanremo 2023: arrivano i Depeche Mode e Chiara Ferragni si presenta così. Studio in tilt – FOTO

L’alloro è uno degli ingredienti più utilizzati nella cucina mediterranea ed è uno dei più antichi aromi conosciuti. L’alloro può portare un profumo dolce ed energizzante in qualsiasi stanza. Si ritiene che abbia effetti positivi sullo spirito. Inoltre, ha molte proprietà curative ed è ricco di vitamine.

Se vuoi usare l’alloro come profumatore per l’armadio, procurati qualche ramoscello fresco. Taglia due o tre rametti di alloro in pezzi piccoli e poi aggiungili al tuo armadio. Puoi anche legarli insieme con un nastro colorato. I rametti di alloro daranno un piacevole profumo al tuo armadio. Puoi anche aggiungere un po’ d’olio essenziale al mix, in modo da ottenere un profumo più intenso.

profumatore armadio
Ti svolta la vita (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>“E’ proprio un bel vedere” incidente hot per Sabrina Ferilli in diretta TV: da non crederci

In alternativa, puoi preparare uno spray profumato. Mescola due cucchiai di olio essenziale di alloro con due tazze di acqua e poi versala in uno spruzzatore. Agita prima dell’uso e poi spruzza all’interno del tuo armadio. Questo spray aiuterà anche a uccidere eventuali batteri dannosi. Puoi aggiungere un po’ di limone alla miscela per dare una spinta di profumo agrumato.

L’alloro può avere mille usi. Non solo è un ottimo profumatore, ma può anche essere usato come rimedio naturale contro i  morsi di insetto e le malattie della pelle. Se stai cercando un rimedio naturale per profumare l’interno dei tuoi armadi, l’alloro è la soluzione perfetta. Se lo usi come consigliato, non solo produrrà un profumo gradevole, ma contribuirà anche ad aumentare la tua salute generale.

 ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 E’ utile anche come rimedio naturale. Se mescolato con olio di oliva e applicato sulla pelle, può aiutare a curare alcune malattie della pelle, come acne e foruncoli. Inoltre, aiuta anche a prevenire la formazione di macchie cutanee e a ridurre le cicatrici. Può anche essere usato come repellente naturale. Questa pianta pungente contiene il tujone, uno straordinario afrodisiaco. Se appeso all’ingresso di casa, aiuterà a controllare la presenza di topi, zecche, mosche e altre creature.

Impostazioni privacy