Halloween si avvicina e per un trucco veloce e geniale, basterà una forchetta

Sta per arrivare il momento di festeggiare la ricorrenza più terrificante dell’anno. Outfit e trucco perfetto senza fatica ed in pochi minuti.

trucco con la forchetta
Trucco Halloween Screenshot da Instagram – conluzycolor (haircare.it)

C’è chi ad Halloween preferisce rimanere a casa a guardare i film dell’orrore, da solo o in compagnia, e chi invece ama presentarsi alle feste con il travestimento prediletto. Ovviamente il tema è quello della paura, del sangue, dell’orrore e chi più ne ha più ne metta. Tuttavia ognuno può decidere di vestirsi o truccarsi come preferisce. Chi già adotta il look dark nella vita non dovrà fare fatica a trovare l’outfit perfetto, ma potrà esagerare più del solito con il trucco. Magari inserendoci qualche cicatrice finta, occhiaie, o qualcos’altro che renda irriconoscibili. Come una maschera.

Quello che connota il travestimento di Halloween è anche la tendenza ad essere piuttosto sexy, almeno per le donne. Pizzo nero, calze a rete e quant’altro. Per gli uomini è il momento di sperimentare il trucco degli occhi, basta un po’ di kajal nero e di mascara, nero o blu elettrico. In fondo servono a questo le feste, a ribaltare i canoni noti. Nessuno trova strano un uomo con il rossetto o con lo smalto la notte di Halloween. Ed allora lasciamo spazio alla fantasia ed ai desideri.

Una ferita stile Crash con una semplice forchetta

finta ferita trucco Halloween
Ferita Halloween Screenshot da Instagram – conluzycolor (haircare.it)

Chi non ha visto Crash di Conenberg può approfittare di Halloween per farlo. Ed anche per farsi ispirare. La sensualità e l’erotismo del film sono dati dalle cicatrici e dalle amputazioni post incidenti stradali. Per cui anche le cicatrici possono essere sexy, lo hanno dimostrato molti attori e sex symbol. Per creare un trucco con una ferita che sembra fresca su una guancia non serve essere truccatori esperti di cinema. Basta una forchetta e dell’ombretto e rossetto rossi.

Si prende la forchetta, si intinge nel rossetto liquido rosso e si fanno delle strisce sulla guancia. Poi si prende una matita nera e si ripassano i segni della ferita. Con dell’ombretto rosso, unita ad un po’ di rossetto trasparente, si sparge la polvere intorno alla ‘ferita’ per simulare l’ematoma rosso. E per finire il tocco di genio. Con un po’ di lucidalabbra si segnano alcuni punti delle strisce rosse, così da far sembrare la ferita ancora sanguinante. Ed ecco pronto l’effetto crash.

Il trucco per Halloweeen

Il trucco è molto importante per mascherarsi correttamente ad Halloween. Seguendo alcuni trucchetti, come quello di cui sopra, si può trovare un fantastico travestimento convincente senza dover spendere troppo denaro. Ovviamente il costume, come capita anche a Carnevale, più è bello e più è costoso. Tuttavia basta un sapore dark con un trucco adatto ed il gioco è pronto.

Impostazioni privacy