Sale in un calzino nel letto, il trucco delle nonne: a cosa serve

Per affrontare le gelide notti d’inverno, è possibile sfruttare un metodo rapido ed economico già utilizzato in passato dalle nonne: i procedimenti.

Calzini
Calzini, il metodo per scaldare le lenzuola (Haircare.it)

Vi siete mai chiesti perché mettere del sale all’interno di un calzino e collocarlo nel letto potrebbe essere veramente utile? I rimedi della nonna risultano essere sempre attuali e questo metodo sembra che nel corso del tempo non abbia perso per niente la sua efficacia.

Non tutti, però conoscono i suoi vantaggi, dunque, scopriamo perché adoperarlo potrebbe essere veramente utile. Il metodo è adatto per la stagione invernale che si appresta ad arrivare, è importante, quindi, non farsi cogliere impreparati.

Lenzuola fredde, il rimedio della nonna per scaldarle: basta un calzino e del sale

Letto
Letto, come scaldarlo d’inverno (Haircare.it)

L’arrivo della stagione fredda ci fa tirar fuori i pigiami pesanti e le coperte di lane, ma quando le temperature si abbassano niente sembra poter contrastare il freddo che sentiamo. Si sa mettersi a letto, durante l’inverno, potrebbe rivelarsi veramente traumatico perché le lenzuola non si riscaldano da sole. Non tutti, però possono permettersi una termocoperta e sono molti quelli che pur potendola acquistare non si fidano.

Nulla da temere, perché oggi vi parleremo di un metodo utilizzato dalle nonne che ancora oggi si classifica fra i migliori. Tutto ciò di cui dobbiamo servirci è un calzino di cotone, una manciata di sale,ottimo alleato anche per la lavastoviglie, e una padella.

Procurato l’occorrente, possiamo metterci all’opera. All’interno della padella, collochiamo diversi cucchiai di sale (4 cucchiai vanno bene), in seconda battuta accendiamo la fiamma e calcoliamo qualche minuto. Trascorsi 5 minuti, spegniamo e prendiamo il nostro calzino, collochiamo all’interno il sale, se è troppo caldo, attendiamo due minuti circa. Se, invece, non riusciamo a versarlo, serviamoci di un imbuto. Dopo aver concluso l’operazione, facciamo un nodo. Il nostro scaldino fai da te a questo punto sarà pronto.

Come utilizzarlo?

Adesso possiamo semplicemente andare a mettere il calzino tra le fredde lenzuola, il sale in men che non si dica rilascerà tutto il calore e riscalderà le nostre coperte. Questo rimedio tanto amato ci aiuterà a non sprecare energia e a non acquistare prodotti come scaldini o borse dell’acqua calda. Spendendo meno di un euro non sarà impossibile superare le fredde notti di inverno, così da beneficiarne anche al mattino successivo. Non riposare bene, difatti, anche per via degli oggetti presenti in camera, potrebbe influire sull’intera giornata.

Impostazioni privacy