Pulizia profonda del divano, per eseguirla al meglio segui questi passaggi: ne varrà la pena

Il divano tornerà come nuovo grazie a questa pulizia profonda che agisce sullo sporco. Anche se non sembra, le insidie sono dietro l’angolo, è ora di scovarle. 

coppia felice
coppia felice sul divano (Haircare.it)

Uno degli arredi che viene usato particolarmente nella vita domestica è il divano. Non solo quando vengono gli ospiti, ma anche nella vita di tutti i giorni, complice l’evoluzione del concetto di casa. Se una volta infatti il divano era riservato alle visite speciali, tanto da rimuovere il cellophane di sopra per non farlo rovinare solo nelle occasioni, oggi invece con l’open space anche il divano diventa di uso quotidiano, per i momenti di relax e riposo davanti la tv. Le esigenze sono cambiate, ecco perché è importante conoscere i rimedi utili affinché i divani tornino puliti e come nuovi. Non sono step complicati, è solo questione di sapere e conoscere l’occorrente corretto per far risplendere il divano, persino dallo sporco invisibile.

Divano, la pulizia profonda si esegue in questo modo

Divano casalingo elegante
divano non sfoderabile (Haircare.it)

Quando in casa si ha un divano è necessario procedere ad una pulizia accurata, questa può essere davvero complicata quando il modello che si ha in casa non è sfoderabile. Ciò non significa che sia impossibile, anzi esiste un modo per pulire perfettamente senza rovinare il divano ma facendolo tornare nuovo come quando lo si è acquistato. E come si procede? Basta affidarsi ai giusti strumenti: per prima cosa si procede nebulizzando la soluzione detergente sul divano, si spazzola poi il tessuto in modo da far agire in maniera omogenea oltre che in profondità. Una volta compiuta questa operazione, entra in gioco un macchinario portentoso che aspira con apposito beccuccio, stretto ed efficace, scioglie lo sporco ed è inoltre dotato di vapore. In questo modo va via lo sporco e si igienizza perfettamente tutto il tessuto.

Le zone piu’ esposte allo sporco

Questo metodo è assolutamente professionale e batte di gran lunga quello comune casalingo che si può fare con prodotto e panno. Qui infatti avviene una vera pulizia profonda penetrando nelle fibre del tessuto, rendendo il divano pulito e sicuro.  Una pulizia fatta al millimetro per assicurare un’igiene profonda. Anche le parti che sembrano meno esposte allo sporco in realtà riservano delle sorprese. Cuscino, spalliere sono loro le zone maggiormente esposte a tale pericolo. Una minaccia però neutralizzata grazie al vapore ed agli specialisti del pulito.

Impostazioni privacy