Sta tornando di moda questo taglio amato (ma accantonato) dalle donne

Tanto amato quanto accantonato dalle donne, sta tornando di moda questo taglio dal sapore di passato ma impreziosito dalle mode del momento. 

Ragazza bionda con frangia sfilata
Frangetta a tendina (Haircare.it)

Avere un bel taglio di capelli è necessario per far crescere in sé la propria autostima ma anche per apparire al meglio. Quando si tratta di capelli, gli hair-stylist sanno bene di dover proporre alle proprie clienti un sogno, un modo per coccolarsi ed imparare anche ad accettarsi, a piacersi. La regola numero uno per un taglio di successo è assecondare le caratteristiche del viso, il tipo di capelli. Fatte queste preliminari valutazioni, toccherà al professionista contemperare queste informazioni con le mode del momento ed anche con le richieste delle clienti. Non sia mai che una persona esca dal salone dei parrucchieri con un taglio obsoleto. I professionisti del settore si aggiornano costantemente e sanno bene come ci sia proprio adesso un ritorno davvero particolare che farà felici tante donne.

Il taglio di capelli che farà impazzire (nuovamente) le donne

Ragazza con frangia
Ragazza mora con capelli raccolti (Haircare.it)

La bellezza di ogni moda è che prima o poi torna sempre. Un continuo ciclo di trend che poi a distanza di anni appaiono a turno nuovamente. Si è già visto ad esempio come proprio in questa stagione autunnale siano tornati di moda i colori accesi e fantasie che potrebbero far pensare ai mitici anni ’90, decennio preferito dai Millennials. Ma questo recupero avviene a 360° coinvolgendo il mondo dell’abbigliamento, delle borse ed accessori in generale ma anche delle scarpe, make up e capelli. L’estetica va alla continua ricerca di spunti da recuperare e gli hair-stylist di questo ne sono altamente consapevoli. Ecco perché è tornato in auge un taglio che fu ai tempi molto apprezzato dalle donne e poi accantonato: oggi è tornato a splendere, amato piu’ di prima. Tendenzialmente c’è un recupero su vasta scala della frangia, dettaglio così apparentemente innocuo ma pregno di bellezza. Dona ai capi un’esplosione di vivacità, non è un caso che venga molto usato dalle ballerine di danze caraibiche.

Il taglio ritrovato

Il recupero delle frange avviene anche nel mondo dei coiffeurs, tanto da essere proposta in tutti modi, su taglio lungo, scalato, corto, chiaro, scuro, liscio o mosso. La frangia incornicia il viso e sta bene a prescindere del taglio. Attenzione però a non chiedere con insistenza al proprio parrucchiere di fiducia la frangia, perché non sta bene a tutte. 

Impostazioni privacy