Occhio incappucciato, come truccarlo senza combinare un guaio

Tra le varie tipologie di occhio, troviamo quello incappucciato: se pensi che sia difficile da truccare ecco per te alcune dritte con cui valorizzarlo al meglio grazie al make-up, evitando di fare guai.

Occhio incappucciato, come truccarlo
Occhio incappucciato (Haircare.it)

Il make-up rappresenta un vero e proprio mondo, fatto di colori, pennelli e rossetti, con prodotti di ogni tipo accomunati dallo stesso scopo: valorizzare la bellezza di ogni persona. Qualsiasi viso può essere messo in risalto grazie al make-up giusto, la cui scelta è dettata sia dalla nostra fisionomia sia da fattori come i nostri gusti personali, tra chi adora focalizzarsi sul trucco labbra e chi su quello per gli occhi.

Guardando ai make-up correttivi per gli occhi con cui valorizzare lo sguardo, molto dipende dalla forma del nostro occhio. Tra queste ne troviamo una diffusa che talvolta può non sembrare così semplice da truccare: stiamo parlando dell’occhio incappucciato, particolare silhouette che vede la palpebra mobile molto poco visibile, tanto da risultare un po’ gonfia, portando a occhi infossati e di solito piuttosto piccoli. Vediamo come truccare al meglio questo tipo di occhi.

Occhio incappucciato, i segreti per valorizzarlo: come truccarlo

Occhio incappucciato make-up, i consigli utili
Occhio incappucciato, il trucco migliore (Haircare.it)

Se anche tu fai parte del team di quelli con l’occhio incappucciato sappi che ci sono delle strategie in fatto di trucco che vengono in tuo aiuto per valorizzare il tuo sguardo. Magari questa cosa ti sembra un miraggio, ma devi ricrederti: esistono dei trucchi capaci di ingrandire i tuoi occhi, diminuendo la loro posizione infossata naturale.

Tra questi a suggerirne uno pazzesco è la guru del make-up Beatrice Gherardini, seguitissima sui social, dove condivide utili dritte riguardanti l’universo del trucco. In un suo recente contenuto postato su Instagram, la make-up artist ha mostrato i suoi segreti per valorizzare gli occhi incappucciati. In primis ha svelato come sia necessario affidarsi agli ombretti chiari a luminosi, capaci di creare volume e tirare fuori l’occhio facendolo risplendere (scopri qui altre dritte per realizzare un trucco occhi perfetto).

Occhio incappucciato, come truccarlo: il make-up più indicato

Altra utile dritta condivisa dalla Gherardini riguarda la piega della palpebra dell’occhio incappucciato che va annullata. Per farlo serve un ombretto scuro da applicare alla fine della palpebra ottenendo così questo effetto: bisogna concentrare il prodotto anche nella piega dell’occhio e leggermente sopra.

Per tirare fuori la palpebra mobile bisogna invece applicare un ombretto chiaro, prediligendone uno simmer. Il tutto va completo con tanto mascara e il gioco è fatto: l’occhio incappucciato risulterà molto più grande e voluminoso, dicendo addio all’effetto incavato.

Il nostro sguardo sarà molto più fresco e aperto, valorizzato da questo make-up correttivo stupendo.

Impostazioni privacy