Capelli mossi senza rovinarli: il segreto è usare la cintura dell’accappatoio

Capelli mossi senza rovinarli, dove sta il segreto? Basa usare la cintura dell’accappatoio. Una volta messo in pratica, non ne farai piu’ a meno. 

capelli mossi morbidi casalinghi
capelli mossi castani (Haircare.it)

Avere i capelli sistemati non sempre è possibile, soprattutto in estate quando le elevate temperature non consentono di poter  sfoggiare una chioma accattivante, magari lasciata fluente lungo le spalle. Piccoli lussi che in estate diventano veramente difficili da mettere in pratica. Il contatto con la pelle umida dal sudore e la cappa di umidità generale intralcia il capello divenendo così crespo e gonfio. Prediligere in questi periodi dell’anno i capelli raccolti è certamente un plus per evitare calore e soprattutto consentire al capello di rimanere in ordine. Ma adesso che si è in autunno certi problemi vengono meno; è vero che c’è ancora caldo ma non è paragonabile a quello estivo. Ecco quindi un’idea originale da provare in casa per avere una piega super.

Capelli mossi senza rovinarli, il trucco dell’accappatoio

Capelli con piega fresca
Ragazza bionda con piega (Haircare.it)

Le temperature meno calienti di ottobre consentono di fare una buona piega ed avere la certezza che durerà almeno per 2-3 giorni, salve poi le esigenze correlate allo shampoo. Il capello si appesantisce e trattenere la piega diventa difficile oltre che antiestetico. Quando soprattutto arriva il weekend o nel corso di preparazione per un  evento, si desidera avere capelli sublimi, ma come? Tante volte magari si preferiscono le onde morbide che incorniciano il viso e cadono fluenti. Come realizzarle? In commercio esistono davvero numerosi prodotti, che spaziano dalle creme fluide, schiuma, phon, alle piastre specializzate per creare l’effetto mosso. Ma cosa accade quando non si vuole stressare il capello? La soluzione c’è e merita assolutamente di essere considerata perché si ottiene in poche mosse un risultato sbalorditivo, un riccio morbido e molto d’impatto.

Il segreto casalingo

Per ottenere una buona piega basterà munirsi della cintura dell’accappatoio, chi non ne ha una in casa, e posizionarla come se fosse una fascia. Questo perché la parte centrale occorrerà per intrecciare la parte del ciuffo previamente frizionata col pettine. Avvolgere attorno le suddette ciocche. Una volta ultimato questo procedimento, basterà proseguire con i lati, le parti lunghe della cintura adibite all’attorcigliamento delle restanti porzioni di capelli. Fermare con elastici per capelli e lasciarli in posa qualche ora, si consiglia di farli la ser prima di andare a dormire. Decorso il tempo utile, non resta che sciogliere e godere del bel risultato naturale. 

Impostazioni privacy