Ivory Blonde, l’hairstyle più in voga della stagione: look, curiosità, consigli, idee e tanto altro…

Scopriamo insieme tutti i dettagli riguardanti la colorazione di capelli più di moda in questa primavera – estate 2022…

Le passerelle hanno mostrato chiaramente quale sarà il colore di capelli più in voga della stagione: si tratta dell’amatissimo ivory blonde, ovvero una gradazione né fredda come il ghiaccio, né calda come il sole.

Questa tonalità prende il nome dal materiale di cui sono fatte le zanne degli elefanti, usato per la creazione di suppellettili e gioielli: chiamato anche “oro bianco”, l’avorio è diventato illegale a partire dal 1989, in modo da garantire la tutela degli animali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gregory Russell (@gregoryrussellhair)

Anche la nota attrice e modella statunitense Anya Josephine Marie Taylor-Joy, conosciuta semplicemente come Anya Taylor-Joy, ha sfoggiato questo look: oltre alla meravigliosa ventiseienne, sono state tantissime le case di moda che hanno portato l’ivory blonde sulle loro passerelle.

Questa tipologia di capello biondo è ormai diventata il must della stagione, insieme al sunset blonde, al biondo burro e a quello nordico, al castano sacher e, infine, ad un colore decisamente più particolare e stravagante: il rosa.

Ivory blonde, tutto ciò che c’è da sapere sul colore della primavera – estate 2022…

Ivory Blonde
Ivory Blonde – Foto da Instagram @p_f_joannalagowska

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Hai sempre sognato di tagliarti i capelli da sola ma hai paura di fare un disastro? Così otterrai un risultato eccezionale

Il biondo avorio è dunque l’ultima novità in fatto di biondi: la gradazione appartiene al gruppo dei platinati, ma con un tocco di glamour in più.

Se avete già una chioma chiara, raggiungere questo colore sarà piuttosto semplice: se invece partite da una base scura, dovrete fare molta attenzione per non rovinare i vostri capelli.

Per voi brune, infatti, è importante sapere che l’ivory blonde si otterrà soltanto decolorando progressivamente i capelli, aggiungendo altro stress a quello già procurato dai raggi del sole estivi e dalle alte temperature: le lunghezze ne uscirebbero dunque inevitabilmente rovinate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Il nuovo taglio di Vanessa Hudgens è un inno alla libertà che sa di primavera

Una cosa però è certa: questa primavera – estate ci sta riservando moltissime sorprese in fatto di stile!

Impostazioni privacy