Capelli grassi ma zero voglia di lavarli? Risolvi il problema con una sciarpa

Quante volte ci ritroviamo con i capelli grassi ma non abbiamo voglia di lavarli, quindi se vuoi una soluzione veloce, cerca una sciarpa. Ti spieghiamo come usarla.

pulizia capelli
capelli al phon (Pixabay) – Haircare.it

Si dice che le donne regolino la propria vita in base allo shampoo, o meglio vengono considerati tutti gli impegni nonché si pianificano in modo da avere sempre dei capelli puliti e non trovarsi impreparate. Ma cosa succede quando accade un imprevisto? Se ad esempio si riceve un invito improvvisamente oppure è emerso un impegno dimenticato. In questi casi è utile trovare una valida soluzione, fare lo shampoo non è sempre possibile quindi occorre trovare delle alternative. Sono sempre più numerose le donne che si affidano ad esempio allo shampoo secco, da nebulizzare sulla cute ed ottenere un buon risultato. Ma oltre questo c’è una cosa che si può fare, non resta che scoprire di cosa si tratta, un valido consiglio recuperato direttamente dal mondo social.

Capelli grassi e senza voglia di lavarli, usa la sciarpa

capelli grassi soluzione
donna con turbante rosa (Pixabay) – Haircare.it

Dato che lo shampoo secco non può essere usato spesso, ogni forma di abuso è infatti considerata errata, si consiglia di trovare altre vie. E quella che propone Valentina è veramente interessante. Valentina ed Edoardo sono una coppia che amano viaggiare e sfruttano questo loro sapere divulgandolo sul web direttamente dal loro profilo Instagram viaggiatoriecologici, che vanta ad oggi quasi 200 mila followers, insomma numeri importanti. La viaggiatrice quindi ci propone un trucco per avere i capelli in ordine anche se sono grassi. Del resto, la cute grassa è un problema che colpisce molte donne le quali sono costrette a fare lo shampoo quasi ogni giorno, un ritmo difficile da gestire e non sempre possibile. Per questo motivo il trucco della sciarpa è sensazionale. Come suggerisce la stessa infatti, basta prendere la sciarpa e partire davanti, fare un nodo dietro ed usare i due lembi di tessuto intrecciandoli su sé stessi, avvolgendoli fino all’estremità in modo da creare delle un turbante veramente bello.

Il secondo metodo di applicazione del turbante

Il secondo metodo si parte al contrario ovvero da dietro per poi incrociare davanti senza nodo. Portare nuovamente dietro e fare qui il nodo: avvolgere le parti penzolanti della sciarpa all’interno del turbante. I metodi sono davvero semplici e permetteranno di poter uscire anche con i capelli non pulitissimi ma senza per questo rinunciare ad essere glamour.

Impostazioni privacy