Viso tondo, i tagli che fanno al caso tuo per risaltare i lineamenti

Se hai un viso tondo e desideri valorizzarlo, scopriamo insieme quali tagli di capelli sono più adatti al tuo caso, perfetti per esaltare la tua bellezza.

tagliare capelli viso tondo
Viso tondo, tagli migliori (Canva) – Haircare.it

Non è una semplice leggenda il fatto che ogni taglio di capelli debba adattarsi alla forma del viso. Ogni volto ha le sue esigenze specifiche, che gli hair stylist di tutto il mondo cercano di valorizzare. Basta guardare le star della musica, dello spettacolo e del cinema per capire quanto sia importante avere un look adeguato. Ma come si fa a trovare il taglio giusto, specialmente se hai un viso tondo?

I visi rotondi sono comuni tra le donne di tutte le età, e spesso si tende a seguire le indicazioni dei parrucchieri senza ottenere risultati soddisfacenti. Tuttavia, esistono soluzioni per alleggerire un viso paffuto e donargli freschezza ed eleganza.

Tagli viso tondo 2023: quali esaltano al meglio la tua bellezza

Tagli viso tondo 2023
Tagli viso tondo 2023 (Canva) – Haircare.it

Una delle soluzioni migliori per alleggerire un viso tondo è optare per un taglio di capelli scalato. Questo tipo di taglio offre un’immagine diversa al viso, rendendolo più snello e fresco. Tra i tagli corti, puoi osare con un pixie cut o un caschetto. Se preferisci una lunghezza media, il long bob è una scelta perfetta. In alternativa, puoi considerare lo shag, un taglio irregolare e scalato che dona un’aria sbarazzina ai capelli.

Se preferisci mantenere una lunghezza maggiore, ci sono comunque opzioni per te. Opta per tagli molto scalati, con una riga laterale e un ciuffo sfilato. Questo tipo di taglio ti permetterà di ottenere un risultato splendido anche con capelli lunghi.

Scalato o a caschetto: il taglio migliore per un viso tondo e paffuto

Possiamo concludere sottolineando come ci siano numerosi tagli di capelli adatti al viso tondo. Scegliendo un taglio scalato o optando per un caschetto o un long bob, potrai valorizzare la tua bellezza e sentirti sicura di te in ogni occasione. Ricorda sempre di consultare un professionista per trovare il taglio che meglio si adatta alla tua forma del viso e alla tua personalità.

In precedenza, vi avevamo comunque consigliato i cinque tagli migliori per un viso tondo. Seguendo quella nostra guida, siamo certi che non sbaglierete e avrete sempre e comunque un look perfetto per ogni tipo di occasione mondana.

Impostazioni privacy