Viso tondo, quale taglio scegliere? Questi 5 sono i migliori per te!

Hai un viso tondo e non sai quale taglio può starti bene per valorizzare il tuo volto? Questi sono 5 tagli che ti aiuteranno ad armonizzare il viso con le giuste proporzioni.

viso tondo
Valorizza il tuo viso con questi tagli (Canva) – Haircare.it

Il viso tondo è uno degli aspetti più comuni in termini di bellezza femminile ed è anche uno dei più apprezzati. Se sei affascinata da questo tipo di volto, o se hai già lo hai e stai cercando di metterlo in risalto al meglio, di seguito troverai alcuni tagli di capelli che fanno al caso tuo.

Viso tondo, scegli uno di questi 5 tagli che ti valorizzeranno il volto in un tocco!

viso tondo
Bob medio (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Capelli e pelle sana ? Il segreto è uno solo e c’è lo dice proprio lei…

  1. Capelli corti: il primo taglio consigliato quando si parla di viso tondo è quello corto, magnetico e sbarazzino. La caratteristica principale di questo taglio di capelli è la sua capacità di allungare l’ovale del viso. Lo stile preferito è quello con frangia frontale, in grado di aggiungere carattere e contrasto alla forma tonda del tuo viso.
  2. Il bob medio: è l’ideale per chi desidera conservare la lunghezza e al tempo stesso ottenere un look moderno ed essenziale. Un bob di lunghezza media con le punte all’insù sarà perfetto per allungare visivamente il tuo viso, grazie ai capelli che cadono verticalmente e ad uno styling adatto.
  3. Capelli lunghi con frangia laterale: questo stile si adatta perfettamente a visi tondi ed offre numerose varianti di taglio. Opta per una frangia leggermente laterale e di lunghezza media per dare l’illusione di una faccia più slanciata.

    viso tondo
    Caschetto corto (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>I cinque motivi per cui il tailleur di Giorgia Palmas è già un must – FOTO

  1. Cappelli sciolti: i capelli sciolti sono un’altra buona scelta se si desidera sfoggiare un viso tondo. La scelta ideale per chi ha i capelli lunghi è optare per uno styling con le punte verso l’alto, così da ottenere un effetto di maggiore slancio. Anche i capelli semi raccolti sono sempre un’ottima scelta per un viso tondo, ma è importante evitare codini eccessivamente stretti che visualizzerebbero la forma tonda del viso.
  2. Taglio scalato: l’ultimo stile che consigliamo per un viso tondo è un taglio scalato. Questo è un modo meraviglioso per qualificare un viso tondo e conferisce fiducia e femminilità. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Insomma, qualunque sia la scelta da te fatta tieni sempre a mente che i tagli adatti al viso tondo sono quelli che si concentrano sull’allungamento del viso e sulla creazione di contrasto. Con un po’ di ricerca e di creatività sarai in grado di trovare il taglio adatto, che risalti al massimo la tua bellezza.

Impostazioni privacy