Benedetta Rossi, la ricetta perfetta per il pranzo di tutti i giorni

Una ricetta che ti farà leccare i baffi, anche stavolta Benedetta Rossi ha fatto centro! Non resta che scoprire come prepararla. 

Benedetta Rossi pasta
Benedetta Rossi (Instagram) – Haircare.it

Amatissima dal suo pubblico, Benedetta Rossi è ormai un personaggio di spicco quando si tratta del mondo culinario. I suoi piatti sono sempre gustosi e ben presentati. La cucina che propone è quella tradizionale ma con chicche moderne che non fanno altro che rafforzare la pietanza. Tutti sono appassionati dei suoi piatti, ecco perché ogni canale social che vede la sua presenza è un trionfo, 4,6 milioni di followers su Instagram non è affatto poca roba. Libri, web, tv tutto per soddisfare le curiosità ed offrire spunti per piatti capaci di donare il buonumore. Scopriamo quindi come si prepara questa pasta, perfetta per i pranzi in casa, gustosi e senza eccessi.

Benedetta Rossi, la ricetta perfetta per i tuoi pranzi

ricetta primo piatto
fase preparazione pasta (screen video Instagram) – Haircare.it

Quando si prepara un piatto sono diversi i fattori che contano, è importante infatti che sprigioni tutti i sensi in modo da essere coinvolti. Non solo quindi gusto, ma anche la vista va assecondata con un piatto bello da vedere e cosa fare quindi se non un piatto colorato oltre che saporito? Un piatto sfizioso per il pranzo di tutti i giorni, capace di mettere di buonumore. Dunque, per preparare le mezze maniche con pomodorini e zucchine occorrono: 320 g mezze maniche, 2 zucchine, 150 g pomodorini, 150 g pancetta a cubetti, ½ cipolla, ½ bicchiere di vino bianco. Poi sale fino e basilico q.b., idem Olio d’oliva. Vediamo adesso il procedimento: fate cuocere la pasta in acqua bollente salata e nel frattempo ottimizziamo questo tempo per preparare il condimento. In una padella si scalda un filo d’olio per soffrire la cipolla tritata, aggiungete la pancetta a cubetti e facciamola rosolare in modo uniforme. Mentre mescoliamo, si consiglia si sfumare con il vino bianco e lasciare successivamente evaporare l’alcol.

Dal condimento all’assaggio

E’ arrivato il momento di tagliare le zucchine a pezzetti piccoli direttamente in padella e continuare a mescolare tutto per bene. Lo scopo è quello di ottenere un gusto omogeneo ed armonico. Aggiungiamo i pomodorini tagliati a metà, si continua a mescolare. A questo punto non resta che scolare la pasta al dente e passarla in padella insieme ad un mestolo d’acqua di cottura. Dopo aver amalgamato pasta e condimento, non resta che aggiungere del basilico spezzettato. Arriva il momento di impiattare la nostra pasta zucchine e pomodorini. Da servire calda.

Impostazioni privacy