Esercizi rapidi da fare a casa se vuoi rassodare i glutei

Glutei sodi e perfetti anche in casa con questi semplici esercizi rapidi. Mettiti alla prova, è ora di (ri)cominciare. 

lato B da urlo
donna al mare (Pixabay) – Haircare.it

Avere dei glutei sodi è un po’ il sogno di tutte noi. Un lato B da favola che ci permette di sfoggiare non solo durante la stagione estiva dei costumi da favola, ma tutto l’anno avere un bel gluteo è sinonimo di glamour, dato che i vestiti su una silhouette scolpita cadono meglio. Ecco perché siamo sempre alla ricerca del sedere perfetto. Adesso che l’estate è finita, possiamo assolutamente dedicarci nuovamente all’attività fisica; è tempo di programmare le attività di tutto l’anno ed altresì di mettere per iscritto alcuni importanti obiettivi. Quindi se anche tu vuoi lavorare su questa muscolatura devi semplicemente volerlo e crederci, il resto verrà da sé. Ora ti sveleremo alcuni esercizi top da riproporre pure in casa.

Rassoda i glutei in casa, agisci così

esercizi domestici
parco corsa (Pixabay) – Haircare.it

Se vuoi avere dei bei glutei ma non hai tempo, possibilità o voglia di andare in palestra, puoi eseguire degli esercizi comodamente in casa. Hai pensato ad esempio di fare il passo d’allungo con torsione del busto? Metti tra le mani un peso e mantieni una posizione eretta mentre le gambe sono unite. Poi fai un passo in avanti con il piede destro assicurandoti di tenere i gomiti lungo i fianchi e il petto dritto. Piega le ginocchia ed abbassa per finire il corpo verso il pavimento.

Con il piede destro formi un angolo da novanta gradi e mantieni questa posizione ruotando il busto verso la gamba che si trova dietro. Dopodiché – sentirai nel frattempo tirare i muscoli interessati – puoi tornare alla posizione frontale ruotando il busto. Fanne 15 prima da un lato e 15 sull’altro lato, cambiando gamba. Sentirai bruciare, vuol dire che hai fatto un buon lavoro.

Allungo laterale con pesi

Anche l’allungo laterale con pesi è molto valido, ma stai attenta se sei alle prime armi, non esagerare col peso. Prendi un manubrio con ciascuna mano e tieni lungo i fianchi con i palmi delle mani verso il corpo. Piedi uniti con le punte in avanti, eretta, petto dritto e gamba destra dritta. Procedi facendo un passo verso l’esterno con il piede sinistro. Entrano qui in gioco i pesi i quali dovranno scivolare lungo la gamba sinistra facendo un piegamento sul ginocchio sinistro, anche qui abbassati con le anche verso terra. Poggia sul tallone sinistro e raddrizza la gamba destra riconducendola alla posizione iniziale. Ripetete l’operazione dall’altro lato. Con costanza e voglia di fare otterrete uno straordinario risultato. 

Impostazioni privacy