Estate finita, prenditi cura dell’abbronzatura e della pelle così

Estate finita, impariamo a prolungare la nostra abbronzatura compiendo questi semplici passaggi. Sarà assolutamente utile e proficuo. 

curare pelle
piedi abbronzati (Pixabay) – Haircare.it

Chi non ha ancora accompagnato le ultime storie Instagram col sottofondo “L’estate sta finendo, un anno se ne va…” se non voi, sicuramente qualcuno di vostra conoscenza l’avrà fatto. Diciamo che è un po’ uno step necessario, quasi come “Una poltrona per due” il 24 dicembre. Insomma, battuta a parte, sono tante le prassi che si sono formate e che orientano un po’ tutti noi. Un’altra cosa a cui dobbiamo pensare in questo periodo è certamente la nostra pelle, in quanto particolarmente esigente. Non che negli altri periodi non lo sia, ma questa è una fase di transizione che si presenta a cadenza annuale. Ragion per cui dovremmo ben conoscere le opzioni che ci sono sul mercato, ci aiuteranno tanto per risolvere un problema comune. Scopriamo qual è.

Estate finita, curiamo con diligenza la nostra pelle (e l’abbronzatura)

sos pelle
scrub bio (Pixabay) – Haircare.it

Tanto per abbronzarci – almeno, per noi chiare è così – e poco per vederla svanire, purtroppo si sa, basta non andare al mare per perdere la nostra amata tintarella. Per quanto possiamo sublimarla, la pelle inizia a rigenerarsi e questo comporta un colore non uniforme e soprattutto con la presenza di spellature, che sono diverse da quelle che subiamo dopo una scottatura.

Tutti segnali che ci indicano che la pelle va curata. Una buona idea è quella di affidarsi allo scrub, da usare due volte a settimana. Basta massaggiare del prodotto sulla pelle, poco prima di fare la doccia e completare poi sotto l’acqua corrente. Noterai subito una pelle liscia, morbida ed assolutamente profumata. Se non hai tanta dimestichezza, puoi avvalerti del guanto esfoliante che non necessita di altri prodotti. Basta usarlo sotto la doccia passandolo delicatamente sulla pelle per ammorbidirla. Poi bagna il guanto, strizzalo e ripassalo nuovamente sul corpo.

La spazzola per il corpo: addio cellule morte

Un’altra valida soluzione – da usare in combinazione con altri prodotti specifici – consiste nel provare la spazzola per il corpo. Opta per quella con setole di cinghiale naturale e bambù, meglio se ha un manico lungo per spazzolare qualsiasi punto del corpo. Otterrai in men che non si dica una pelle super levigata. Con un’azione sola dirai addio alle cellule morte, stimolerai la circolazione sanguigna ed aumenterai il drenaggio linfatico. Cosa chiedere di piu’?

Gestione cookie