Capelli sporchi e un aperitivo in programma: come salvare la situazione

Aperitivo in programma e capelli sporchi? Niente panico, la soluzione alla tua chioma è a portata di mano: alcune idee per salvare la situazione in tempi record e con risultati efficaci.

Capelli sporchi soluzioni
Capelli (Pexels) – Haiurcare.it

Parte integrante e fondamentale del look, la chioma è assoluta protagonista nella beauty routine, oggetto di fantasia e creazioni. Tuttavia non sempre si riesce a investire del tempo sufficiente per creare l’acconciatura perfetta, specialmente nel corso delle giornate più impegnative. L’aperitivo è senza dubbio l’appuntamento tipicamente a “incastro“, dopo il lavoro e altre responsabilità, perfetto per allentare la tensione e rilassarsi in compagnia. Ed è proprio in questi casi che il tempo stringe, soprattutto quando i capelli sono provati dalla giornata e manca il tempo o l’occasione di provvedere al lavaggio. Un’eventualità frequente per le persone che presentano la cosiddetta “cute grassa”, ma comune a tutti. Niente panico: la soluzione è a portata di mano grazie alle idee perfette per un’acconciatura all’ultimo minuto con effetto assicurato.

Capelli sporchi e aperitivo in programma: la soluzione

Capelli sporchi soluzioni
Taylor Lashae (Instagram) – Haircar,.it

Per quanto possano essere frequenti e accurati i lavaggi, la chioma non sempre corrisponde a impegno e aspettative, specialmente in caso di cute grassa. Dopo una giornata di lavoro, davanti a un impegno improvviso o con minimo margine di tempo per la preparazione, sono necessarie alcune carte segrete e vincenti per provvedere a una messa in piega lampo ma efficace.

Se c’è un dettaglio che influisce in modo decisamente negativo sul look per quanto concerne i capelli, quello non è l’assenza di ordine, in quanto una piega messy ma fluente risulta senza dubbio cool. Sono i capelli “sporchi” a rovinare qualsiasi tentativo di acconciare la capigliatura, che risulta sin questi casi fortemente compromessa. Non con le magnifiche idee studiate proprio per tale condizione che ti regaleranno un aspetto studiato e chic in qualsiasi improvvisata occasione.

Alcune semplici idee per salvare la tua chioma

Capelli sporchi soluzioni
Vittoria Ceretti; Hailey Bieber (Instagram) – Haircare.it

Il tempo scorre, l’aperitivo è alle porte e i tuoi capelli non ne vogliono sapere di apparire setosi, puliti, morbidi e lucenti? Niente panico, gli hairstyle di tendenza per la stagione autunno/inverno 2023 presentano alcune chicche ideali per tale condizione. Per capelli lunghi e corti, adatta quindi ad ogni persona e situazione, l’acconciatura perfetta è rigorosamente wet con l’aiuto di spume e gel effetto bagnato che possano modificare la texture del capello brillando di eleganza.

A seguire, per le chiome più long, le tendenze delle passerelle propongono la treccia classica, purché maxi e tiratissima, con una tenuta perfetta proprio in tale circostanza. Per i capelli medi o lunghi, trona prepotentemente in tendenza lo chignon più raffinato: quello da ballerina, anche in questo caso tiratissimo ed elegante.

Impostazioni privacy