Come rassodare il seno: puoi fare questi 8 esercizi a casa tua

Rassodare il seno attraverso l’allenamento non solo è possibile, ma altamente efficace: prova questi 8 esercizi, semplici ed infallibili, per un seno alto e tonico

Esercizi rassodare seno
Fitness (Pexels) – Checucino.it

Con il passare del tempo di verifica una inevitabile perdita di tono da parte dei tessuti, con relativo rilassamento muscolare e cutaneo. Anche il seno è coinvolto nel fisiologico invecchiamento della pelle, risultando meno tonico e pieno, ma è possibile intervenire attraverso l’allenamento.

L’attività fisica è il mezzo più efficace e utile per arrestare e ritardare il processo di invecchiamento dei tessuti, in alcuni casi con risultati e benefici visibili sin da subito. Il seno, insieme ai muscoli pettorali, è una parte del corpo che può essere coinvolta in una serie di esercizi rassodanti e tonificanti Prova a sottoporti a questi 8 esercizi per tre volte alla settimana e troverai risultati sorprendenti.

Rassodare il seno con l’allenamento

Esercizi rassodare seno
Plank (Pexels) – Checucino.it

Non solo l’invecchiamento cutaneo, sono numerose le cause che spiegano la perdita di tono del seno, tra le quali alcune davvero insospettabili. La scelta scorretta del reggiseno influisce negativamente sul mantenimento della tonicità, una condizione molto comune in quanto risultano numerose le donne che indossano quotidianamente questo indumento intimo della taglia sbagliata.

Le diete dimagranti troppo estreme sono un’altra causa della perdita di tono, conseguenza delle frequenti oscillazioni di peso troppo repentine. La protezione solare è un altro strumento vincente per prevenire i segni del tempo, molto più visibili in caso di scottature ed esposizione solare prolungata. L’allenamento è il metodo più efficace per recuperare tonicità e rassodare il seno, grazie a questi 8 esercizi che lo faranno apparire subito più alto e pieno.

Seno alto e tonico: prova questi 8 esercizi 

Esercizi rassodare seno
Fitness (Pexels) – Checucino.it

Tra gli esercizi più comuni per rassodare il seno troviamo i piegamenti sulle braccia, con relativo allenamento dei muscoli pettorali. I pesi sono strumenti utilissimi nel rassodamento del seno, utilizzabili in questo caso nell’esercizio dei pugni alternati posizionando una gamba leggermente indietro e sferrando colpi mantenendo il peso. Un altro esercizio molto efficace con i pesi prevede dei movimenti laterali molto ampi posizionando le gambe leggermente divaricate con lo spostamento del peso laterale oltre la spalla. Inoltre è possibile effettuare un terzo esercizio da posizione supina, muovendo in modo alternato avanti e indietro il braccio sinistro e destro mantenendo i pesi.

Un esercizio semplicissimo è quello delle spinte sulle mani, portando i polsi all’altezza del mento incrociando le mani, per poi effettuare una spinta tra loro. L’esercizio del plank per rassodare il seno prevede la variante dello spostamento laterale, sollevando braccio e piede sinistro, alternando con il destro. Non possono mancare push up e pull over, e il programma di allenamento per rassodar e il seno è concluso.

Impostazioni privacy