Coda alta e voluminosa anche con pochi capelli: basta seguire questo trucco

Realizzare acconciature perfette non è sempre cosi semplice, visto che sono tantissime le tecniche da seguire per un’acconciatura che duri tutto il giorno.

Ogni occasione insieme alla scelta del look, richiede una pettinatura ben precisa e nella maggior parte delle volte le donne, corrono dal parrucchiere per farsi coccolare e preparare al meglio. Ma se si volesse sperimentare a casa? Ci sono diversi trucchetti da seguire, semplici e veloci.

capelli
capelli (Instagram)

Bisogna ammettere che, in alcune giornate della settimana, una coda di cavallo è la salvezza per risultare sempre presentabile e adatta ad ogni circostanza. Anche per questa però, ci sono alcune indicazioni da seguire in quanto spesso non viene realizzata con gli accessori giusti, motivo per il quale, dopo qualche ora inizia a traballare fino a cadere del tutto. Come fare allora per poter realizzare una ponytail voluminosa? Una cosa fondamentale da tenere in considerazione è la qualità del capello in quanto una chioma folta e resistente è sicuramente diversa da trattare rispetto a capelli più crespi e sottili. Ad ogni modo da oggi non avrai più di questi problemi, ecco svelato il trucchetto per realizzare una coda perfetta in pochi minuti.

Come realizzare una ponytail impeccabile

coda
coda (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monica Bellucci, il suo taglio è il più sexy di questa primavera 2022

Grazie ad Internet, ci sono tanti tutorial da poter seguire per realizzare una ponytail resistente e voluminosa: come prima cosa bisogna bisogna realizzare una coda alta raccogliendo solo la parte superiore della chioma. Dopo aver fatto questo, si prosegue sui restanti capelli, dividendoli in due ciocche in modo ordinato.

Quando le due ciocche separate si saranno formate, bisognerà passarle sopra la prima coda e legarle con un altro codino ed ecco realizzata la coda perfetta! Per tutte coloro che al primo tentativo otterranno un risultato mediocre non c’è da preoccuparsi, è solo attraverso la pratica che si imparano le cose. La cosa giusta da fare è tentare più volte durante la settimana, fino a prendere la mano. Un aiuto concreto, potrebbe essere quello di continuare a guardare tutorial sui social, cosi da osservare con attenzione ogni mossa. Una volta capito il metodo, sarà un gioco da ragazzi fare una ponytail impeccabile come una vera professionista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rihanna, pelle perfetta in un solo gesto: svelato il trucco che tutte possono replicare

Impostazioni privacy