Quanto bisogna allenarsi per smaltire le calorie di una pizza

Ecco i consigli per poter bruciare le calorie di alimenti come pizza ed hamburger: buoni, ma che potrebbero influenzare sul fisico di una persona

Cosa c’è di meglio di una pizza, qualunque essa sia? Margherita, ripiena, wurstel e patatine; oppure un bel panino con hamburger, pancetta e maionese? Cibi che sono una vera tentazione per la gola delle persone, ma che non sono assolutamente facili da bruciare.

Come bruciare grassi di pizza e hamburger?
Indossare abiti e scarpe leggeri-(Foto Adobe)-Haircare.it

Gli amanti dello sport, attraverso la corsa, tendono a smaltire tutte le proteine, grassi e carboidrati presenti negli alimenti. Ognuno sceglie il proprio tipo di corsa: dal ritmo lento, a quello più veloce per mantenere anche costante il battito cardio-vascolare.

Quanto correre per bruciare una pizza?

La pizza è una prelibatezza, ma è composta da prodotti con una grande quantità di calorie e grassi. Ad esempio la farina, il lievito, che tendono a “gonfiare” ed appesantire il sistema digestivo. Cosa bisogna fare per smaltire una pizza? Di solito, una margherita porta nel nostro corpo circa 900 calorie. Un bel numero, a dir la verità. Quindi, se vogliamo subito smaltirla, bisogna mettersi un bel paio di scarpe, ed andare a correre. 

Come bruciare grassi di pizza e hamburger?
La pizza contiene circa 900 calorie-(Foto Adobe)-Haircare.it

Ma bisogna anche stare attenti a cosa si indossa e dove andiamo a correre: infatti, se ci mettiamo scarpe troppo pesanti, lo sforzo sarà maggiore e non riusciremo a completare il programma di smaltimento. Quindi è consigliato prendere un bel paio di scarpe da ginnastica, leggere, e cominciare a correre per circa 75 minuti. 

Dove è preferibile correre?

Ogni persona, preferisce i luoghi dove andare ad allenarsi e ad effettuare i propri esercizi fisici. C’è anche chi resta a casa, o va in palestra e tenta di smaltire una pizza o hamburger, correndo su un tapis roulant o cyclette, programmando la velocità e la distanza dei chilometri.

Ma per chi preferisce svolgere corse fuori casa, è consigliabile correre su superfici piatte, senza incontrare difficoltà per i propri piedi e gambe. A d esempio, evitare di correre in spiaggia, perché lo sforzo sarebbe superiore, ed anche in terreni pieni di sassi o pietre.

Altro aspetto importante, è relativo al peso dell’individuo che va a correre: infatti, per chi ha una massa corporea pesante, vale la pena, correre piano, senza esagerare fin troppo.

Per i runner più esperti non dovrebbe esserci alcun problema. Un’oretta di corsa, coprendo un percorso di circa 4-5 chilometri e la pizza dovrebbe essere smaltita. Ma attenzione, è consigliabile non mangiarne troppe alla settimana, altrimenti, gli esercizi, potranno risultare inutili.

Impostazioni privacy