Patate durante la dieta: sì, se le prepari in questo modo con 3 ingredienti

Mangiare le patate durante la dieta? E’ possibile, ma solo se le prepari al forno utilizzando questi 3 ingredienti. Altro che fritte, faranno impazzire…

patate forno
Patate al forno durante la dieta (Foto da Pixabay) – Haircare.it

Mangiarle durante la dieta è possibile, ma solo se le prepari in questo modo: ecco come cucinare le patate al forno con tre semplici ingredienti. Saranno buonissime e non ne farai più a meno.

Perfette per una cena sfiziosa, le patate preparate in questo modo faranno impazzire adulti e bambini: resteranno tutti a bocca aperta, piaceranno talmente tanto che regaleranno al palato un momento indimenticabile. Non va assolutamente fritto nulla, per questo la ricetta non farà danni se preparata nel corso di un programma di perdita peso. Iniziate ad accendere il forno…

Patate al forno durante la dieta: ecco come prepararle per farle più leggere

patate forno
Patate a dieta, ecco come preparale (Foto da Pixabay) – Haircare.it

In soli 15 minuti, potrete realizzare il piatto perfetto per la vostra dieta e per la cena di tutta la famiglia. Il tempo di cottura, poi, sarà di 50 minuti: come risultato avrete circa 2o polpettine di patate che conteranno solamente 30 calorie ciascuna. Pronti a scoprire la ricetta? Ecco gli ingredienti:

  • 4 patate di grandezza media
  • 1 cucchiaino di prezzemolo tritato
  • olio d’oliva, ne basta un filo
  • un cucchiaio di pangrattato
  • un cucchiaio di formaggio grattugiato
  • sale e pepe quanto basta
  • spezie a piacere

Prima di tutto, vanno fatte bollire le patate per circa 30-40 minuti affinché si ammorbidiscano. A questo punto, possono essere riposte in una ciotola, sbucciate, schiacciate e condite con sale, pepe, prezzemolo e spezie. Va mescolato il tutto al fine di ottenere una purea: quest’ultima, andrà modellata con le mani per ottenere delle polpettine.

Le polpettine vanno adagiate in una pirofila di ceramica e cosparse di pangrattato, formaggio grattugiato e olio d’oliva. Infine, come ultimo passaggio, vanno messe nel forno preriscaldato ad una temperatura di 200-210°, per un tempo che va dai 20 ai 25 minuti. Quando avranno acquisito un colore dorato, saranno pronte per essere estratte. Non resta altro che metterle nei piatti e portarle a tavola, pronte da consumare. Una volta provate, nessuno potrà farne più a meno.

Impostazioni privacy