Make-up di Settembre: c’è un dettaglio da ricordarsi per restare al passo con le tendenze

Appassionate di make-up o curiose delle tendenze di questo Settembre 2023, c’è una cosa che dovete sapere: la moda detta legge, e nel mese in corso viene a ricordarci di un dettaglio che non va trascurato se si vuole restare al passo con le nuove regole del beauty. 

make up settembre
Make Up (Foto da Pixabay) – Haircare.it

Settembre è ufficialmente iniziato e l’estate volge quasi al termine, come ogni fine di stagione ci si inizia a preparare per le nuove tendenze moda e beauty: a proposito di make-up, ad esempio, c’è un dettaglio da non trascurare.

Le tendenze beauty parlano chiaro per questo mese. Prendersi cura di sé e dedicarsi a beauty routine e trucco rappresenta una delle basi per il proprio benessere psico-fisico. Dunque, perché non farlo nel modo giusto senza trascurare alcune accortezze che permetteranno di restare al passo con i tempi? Ci sono delle regole previste per le nuove mode in fatto di make-up.

Make-up di Settembre 2023: le nuove regole parlano chiaro

make up settembre
Make-up (Foto da Pixabay) – Haircare.it

Settembre è sempre sinonimo di nuovi inizi, nuove avventure, nuove promesse. Anche in fatto di make-up, c’è da ammettere che è necessario un rinnovo: con l’estate la pelle è stata esposta al sole più del solito, dunque ha bisogno di una nuova spinta per riprendersi nel modo giusto e poter affrontare l’autunno in salute.

La borsetta per il trucco del mese di Settembre dovrà contenere prodotti ben specifici: gli immancabili sono il rossetto, una base ed un correttore, la cipria, il fard, il gel per le sopracciglia e, ovviamente, il mascara. Prodotti che dovranno dare compattezza al viso, luminosità e levigatezza. Meglio ancora se il correttore coprente contenga caffeina, in grado di dare un effetto fresco e defaticante a tutta l’area del contorno occhi.

In quanto a colore, non possiamo non mettere un fard cremoso che contenga acido ialuronico, per dare alla pelle una tonalità sfumata e satinata. Il rossetto dovrà, invece, essere versatile o in più versioni: una più naturale per il giorno e una più intensa ed elaborata per la sera. Chi ama l‘effetto pump, può anche pensare di rifornirsi di lipstick che esaltino la carnosità delle labbra, come quelli contenenti veleno d’api.

Un dettaglio fondamentale per le tendenze beauty di Settembre 2023 è rappresentato dagli occhi: specchio dell’anima, dovranno essere risaltati dal make-up. Via libera all’acquisto di tutti i prodotti che massimizzano il volume delle ciglia, affinché lo sguardo aumenti d’intensità.

Impostazioni privacy