Trend primavera-estate 2023: i jeans a cui non rinunciare per essere cool

Trend primavera-estate 2023, il trend è a tutto denim: questi sono i modelli di jeans irrinunciabili per una stagione moda all’insegna dello stile cool

Trend jeans
Jeans (Canva)

Un evergreen destinato a non passare mai di moda, un punto fermo del guardaroba in qualsiasi stagione e di ogni fashion victim, il denim è una delle poche certezze che si possono evidenziare nel settore moda. Niente al pari del semplice complesso di una particolare stoffa a tinte blu che caratterizza il celebre capo famoso e storicamente affermato riesce a mantenere saldo il dominio nelle tendenze.

I jeans sono presenti ad ogni stagione, e non solo a quelle che differenziano l’anno solare, ma anche epocale, come dimostra la loro longeva stabilità nelle tendenze. Anche quest’anno, dopo un conclamato ritorno della vita bassa con vibes anni 2000, i pantaloni in denim tornano in cima ai trend per stupire con nuovi modelli che si discostano dalla moda 2022: scopriamo quali sono le varianti più cool quest’anno.

Trend primavera-estate: denim

Le star lo confermano, le passerelle lo anticipano, i brand lo impongono: il trend moda più evidente del 2023 è il denim, in ogni sfaccettatura e sfumatura, ma soprattutto per ogni capo. Dalla gonna maxi agli abiti, dal top smanicato ai pantaloni, non solo questo tessuto si potrà riscontrare in diversi tipi di capi, ma negli outfit più fashion caratterizza l’intero look.

Il total denim sarà infatti la tendenza più inseguita di stagione, specialmente a partire dai jeans, che si trovano proprio ai primi posti delle tendenze. Dopo un ritorno conclamato della vita bassa direttamente dagli anni 2000, quest’anno la moda ci regala nuove ispirazioni con inediti modelli che caratterizzeranno gli outfit di stagione. Ma quali sono i jeans più fashion da acquistare? Scopriamolo insieme in tre proposte di Zara.

Il trend è jeans a vita alta

Trend jeans
Jeans Zara (Sito Ufficiale)

Le tendenze ci informano che il denim sarà l’ossessione più fashion della primavera estate 2023, un’ispirazione che caratterizzerà ogni capo, fino all’intero look. Gonne lunghe, mini e maxi abiti, gonne corte oppure midi, questo tessuto nella sua essenza più blu sarà protagonista di stagione, ancor più nella modalità jeans.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

I pantaloni amati e indossati, specialmente per questa primavera-estate, sono proprio i jeans, non più a vita bassa come il grande ritorno che recentemente ha concentrato l’attenzione in pieno stile anni 2000. Ora la tendenza è a vita alta ma in diverse opzioni, come quelle proposte dall’amato brand di Zara. Cropped, flare o regular, queste le opzioni più gettonate, anche se la più amata dalle vip continua a essere il modello baggy, per un gioco di volumi super cool.

Impostazioni privacy