Zara, cambiamento in arrivo per il marchio: verrà completamente trasformato

Zara, un cambiamento in arrivo trasformerà la catena per come la conosciamo fino ad oggi: il brand verrà completamente ridimensionato 

Zara cambiamento
Zara (Instagram)

Punto di riferimento nel settore fast fashion, Zara ha dimostrato negli anni di essere molto di più di un brand accessibile e a larga distribuzione. Non un nome qualsiasi del retail, bensì il nome più altisonante che avvicina la moda economica all’haute couture: il marchio di Inditex, gruppo spagnolo proprietario, rappresenta infatti l’anello mancante. Lo dimostrano numerose star famose ed esponenti reali, che in diverse occasioni hanno preferito optare per creazioni delle collezioni Zara.

Kate Middleton e Letizia Ortiz optano con frequenza per capi del marchio fast fashion, rivelando il potenziale ricercato delle creazioni, non indifferenti dalle firme d’alta moda. Sarà proprio per il design sofisticato delle linee che Zara risulta essere in costante crescita in termine di numeri e di vendite, con un 2022 che si è rivelato l’anno più redditizio di sempre. Questa forse la causa che risiede nell’imminente cambiamento che la linea dirigenziale sta per adottare per il brand fast fashion, destinato a una trasformazione totale che modificherà per sempre Zara per come conosciamo il marchio.

Zara: fast fashion di classe

Garanzia nel settore fast fashion, Zara rappresenta il punto di riferimento di milioni di consumatori per quanto riguarda il mercato dello shopping accessibile, dove si erge con distinguibile eleganza. Design ricercati, capi costruiti per affascinare e non solo per vestire, accessori che concretizzano il potere della moda, come le borse della collezione primavera 2023: il brand non si pone l’obiettivo di vendere semplicemente. Creatore di tendenze e di moda sorprendente, il brand si differenzia proprio per l’attenzione rivolta alle collezioni, presentate con campagne pubblicitarie altrettanto chic e dettagliatamente costruite.

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Zara (Instagram)

Tuttavia tutto quello che fino ad ora abbiamo conosciuto di Zara potrebbe cambiare del tutto, lasciando spazio a una nuova dimensione in cui il gruppo Inditex vuole spingere il marchio. Una trasformazione epocale che potrebbe influire sull’intero mercato, coinvolgendo milioni e milioni di appassionati Zara nel mondo.

Zara: il cambiamento epocale

 

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Il gruppo Inditex sta per abbracciare una nuova inedita filosofia per il brand Zara, anticipata con il cambio di visione appartenente a Marta Ortega, presidente non esecutivo, che sta modificando il percorso del brand. L’intenzione è portare il marchio dalla sfera fast fashion a high fashion, con maggiore attenzione sulla qualità dei tessuti e impatto del design sui capi.

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Un’intenzione ben visibile nelle campagne pubblicitarie e nelle già presenti collezioni, che rivolgono lo sguardo all’haute couture ancor più delle già presenti ispirazioni. Zara potrebbe quindi salire sempre più di livello fino a scavalcare categorie nella gerarchia dell’alta moda, lasciando un enorme spazio nel fast fashion, per accaparrarsi una nuova fetta di mercato.

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