Vivere più a lungo, prendi queste 8 abitudini: la tua vita migliorerà

Vivere più a lungo? Scopri le abitudini che ti miglioreranno la vita e potrai avere a portata di mano la chiave per tenere lontano lo stress.

vivere a lungo
Canva – Haircare.it

Molti di noi sperano di vivere a lungo, ma cosa possiamo fare per migliorare la qualità e la durata della nostra vita? La buona notizia è che non c’è bisogno di seguire una dieta drastica o di iniziare una routine estenuante per sfruttare al meglio le nostre esistenze. Se vuoi raggiungere questo obiettivo, ci sono 8 abitudini che puoi adottare per migliorare la tua vita.

Vivere più a lungo, 8 sane abitudini da acquisire

Prendere alcune semplici abitudini può portare enormi vantaggi nella qualità e nella durata della nostra vita. Alle volte il segreto non è soltanto seguire un’attività fisica o una dieta adeguata che ci permetta di essere in salute, ma prendersi cura anche dell’aspetto mentale di noi stessi.

vivere a lungo 8 abitudini
Canva – Haircare.it

La salute mentale è fondamentale per affrontare con serenità la vita di tutti i giorni senza cadere vittime di depressione, ansia e tormenti che possono non solo essere deleteri per noi stessi ma anche per chi ci circonda. Dunque, ecco la lista delle abitudini da seguire. 

Lista della abitudini per una vita migliore 

vivere a lungo
Canva – Haircare.it

Cantare è un metodo molto efficace per ridurre lo stress e alleviare la pressione fisica e mentale. Oltre a questo, può anche aiutarci a incoraggiare i nostri sforzi quando affrontiamo le sfide della vita, alzando il nostro umore. Ascoltare la musica ci può aiutare a liberare la nostra mente dai pensieri negativi e a rilassarci. Scegliendo canzoni felici, possiamo raggiungere uno stato di benessere emotivo, che eserciterà un effetto positivo sul nostro sistema immunitario e sulla nostra salute generale.

La lettura ci può aiutare ad aumentare la nostra conoscenza, la nostra creatività, la nostra visione del mondo e la nostra capacità di comunicazione. Lavorare l’argilla può diventare una fonte di stress naturale e può anche aumentare la produzione di serotonina, un neurotrasmettitore responsabile della sensazione di benessere. La produzione di serotonina ci permette di sentirci meglio e di vivere più a lungo. Lavorare a maglia insieme a qualche amica può crea un forte senso di comunità e può aiutare a sviluppare abilità e coordinate motorie. Quando si  lavora insieme, gli individui rafforzano automaticamente i loro legami emotivi e migliorano la loro salute generale.

Colorare può alleviare lo stress e distrarre la mente da preoccupazioni o pensieri negativi. Inoltre, può anche aiutarci a migliorare le nostre abilità di concentrazione e di pensiero logico. Annusare fragranze gradevoli può attivare l’ippocampo, cioè la parte del cervello che è responsabile della memoria. L’ippocampo mantiene intatta la nostra memoria a lungo termine e questo può aiutarci a vivere più a lungo. Partecipare a giochi interattivi e far parte di gruppi di pari può rafforzare i nostri legami, fornendoci anche del tempo per incoraggiarci a fare cose che ci piacciono. Socializzare rende più facile vivere più a lungo, perché ci dà un modo per crescere e condividere i nostri pensieri, le nostre emozioni e le nostre esperienze.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Se vuoi vivere più a lungo, queste 8 pratiche abituali ti permetteranno di raggiungere rapidamente il tuo obiettivo. Dai un’occhiata al tuo stile di vita e cerca l’arte e l’attività che più fa per te: impara ad amare ed abbracciare l’arte intorno a te e sperimenta una vita più sana, più lunga e più felice.

Impostazioni privacy