Unghie che si spezzano? Ecco come evitarlo con questi rimedi naturali

Le tue unghie si spezzano? In questo articolo ti sveliamo come risolvere il problema grazie a dei semplicissimi rimedi naturali.

Spesso ci prendiamo molta cura del nostro corpo, del nostro viso e anche dei capelli, dimenticandoci però di prenderci cura delle unghie.

unghie che si spezzano rimedi naturali
Rimedi naturali per le unghie che si spezzano (Foto di cottonbro da Pexels)

Negli ultimi anni infatti, anche le unghie come altre parti del corpo, sono diventate una componente femminile importante, e sono fondamentali per avere un aspetto sano e curato.

Quindi come creiamo delle vere e proprie routine di bellezza per la nostra pelle o per i nostri capelli, anche le unghie necessitano di qualche coccola in più per essere perfette.

Un problema comune che affligge molte donne è quello delle unghie fragili e che si spezzano, diventando ovviamente molto antiestetiche.

Il problema però non è solo estetico. Infatti, questo è spesso il segnale che qualcosa non va a livello fisico o mentale.

Andiamo a vedere cosa significa avere unghie che si spezzano e come risolvere il problema grazie a dei semplicissimi rimedi naturali.

Unghie che si spezzano, perché succede e come rimediare

unghie che si spezzano rimedi naturali
Olio di germe di grano (Foto di Karolina Grabowska da Pexels)

Avere unghie che si spezzano, come abbiamo già accennato, potrebbe essere indice di qualche problema a livello fisico o mentale.

Spesso infatti, le unghie sono fragili e si spezzano in mancanza di vitamine A,C ed E, oppure di proteine, le sostanze da cui sono proprio formate le unghie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Whitening: perché le donne asiatiche desiderano avere la pelle chiara?

Come i capelli, anche le unghie sono formate principalmente da cheratina, una proteina, e da vitamine, rendendo quindi indispensabile l’assunzione di questi elementi nutritivi al fine di avere delle unghie sane.

Anche lo stress, influisce molto sulla salute delle nostre unghie, poiché potrebbe renderle fragili e perché potrebbe indurci a mangiarle. E’ importante quindi, parlare con il nostro medico per verificare che non ci siano problemi di questo tipo che interferiscono sull’aspetto delle nostre unghie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Righe sulle unghie: attenzione, potresti avere queste patologie

Per quanto riguarda i rimedi che possiamo attuare, l’ideale è fare un impacco per le nostre unghie, a base di polpa di avocado, tuorlo d’uovo e qualche goccia di limone.

Prepariamo questa miscela in una ciotolina, mescoliamo e applichiamo il composto sulle unghie, lasciandolo poi in posa per almeno 15 minuti per poi risciacquare.

Un altro rimedio molto utile è quello di prendere come abitudine il fatto di massaggiare tutte le sere le unghie con un po’ di olio di germe di grano. Ripetendo questa routine tutte le sere dopo un mese avremo sicuramente unghie più sane e più belle.

Impostazioni privacy