Look del momento: welcome back anni ’70, c’è la gonna lunga

Tendenze primavera 2023, welcome back anni ’70. La gonna lunga è protagonista dei look del momento: alcuni strepitosi abbinamenti che non puoi assolutamente perderti

Gonna lunga
Gonna lunga (Pexels)

Le tendenze di primavera rivolgono uno sguardo al passato per attingere alla moda trascorsa, come spesso accade con le nuova ispirazioni. Rivisitare alcuni dei trend che hanno segnato altre epoche ci permette di donare contemporaneità ai capi, che continuano a lasciar trasparire vibes vintage, con arricchimento del look. Lo schema si ripete anche nel 2023 con un capo in particolare rivisitato dagli anni ’70. Si tratta della gonna lunga, un capo simbolo di quel celebre decennio, associato anche alla cultura hippy e già riadattato tra gli anni ’90 e 2000.

Non a caso le tendenze non solo ripropongono la gonna lunga con ispirazioni anni ’70, ma persino alcuni accostamenti a cavallo del millennio particolarmente in voga anche tra le star del periodo. Scopriamo gli abbinamenti più in voga di questo intramontabile capo per una primavera all’insegna del fashion.

Tendenze: vibes anni ’70 con la gonna lunga

Lunga e avvolgente, oppure morbida e comfy, la gonna lunga è uno dei simboli della moda anni ’70, che torna nelle tendenze del 2023, specialmente per quanto riguarda i look di primavera. Un capo intramontabile, dotato di un potere altamente fashion all’interno del look, con la garanzia di comodità che non rinuncia alla spiccata femminilità.

Gonna lunga
Gonna lunga (Zara)

La moda se ne riappropria per donarcela questa primavera da adattare agli outfit più cool di stagione come dimostrano numerose star. Scopriamo gli abbinamenti imperdibili per una primavera all’insegna del fashion con l’aiuto dell’inimitabile modella e influencer Paola Turani, che condivide numerosi outfit con la gonna lunga, ma rigorosamente in denim.

Look del momento: il trend è la gonna lunga in denim

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLA TURANI (@paolaturani)

Le tendenze della primavera 2023 definiscono un trend dominante, di ispirazione direttamente dagli anni ’70, con alcune ispirazioni 2000. Si tratta della gonna lunga, ma rigorosamente in denim, come ci dimostra anche la modella e influencer Paola Turani attraverso un video che propone numerosi abbinamenti e look con questo intramontabile capo protagonista di stagione. La sua gonna in denim versione maxi presenta uno spacco anteriore, dettaglio che caratterizza numerose proposte dei maggiori brand, abbinata nel primo look al crop top nero, giacca biker e stivaletti lucidi con tacco.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Segue il total denim, altro trend di primavera, con l’accostamento di una camicia di jeans alla gonna, con tanto di stivali in denim. La versione più  chic di Paola Turani è quella con camicia in seta bianca, foulard al collo e sandali nude, con dettaglio di occhiali da sole vintage. Non manca il look casual, con tanto di sneakers dall’estetica vintage, ti-shirt con stampa e trench di pelle. L’outfit più seducente è con blusa animalier scollata e sandali neri con tacco, mentre la versione casual chic prevede giacca kaki, stivali scamosciati e crop top beige, con tanto di berretto con visiera.

Impostazioni privacy