Abbuffate di Pasqua, come rimediare? Trucchi infallibili per una dieta senza sforzo

Perdi peso senza sforzo dopo le abbuffate di pasqua, rimedi semplici ed efficaci per tornare in forma.

abbuffate pasqua
Dieta senza sforzo dopo Pasqua (Canva) – Haircare.it

Abbuffate di Pasqua, come rimediare? Per molti, Pasqua rappresenta un momento di abbuffate e momenti di piacere, ma quando termina questa festività, ci si rende conto che ci si è lasciati andare all’eccesso. A questo punto, la domanda è: come rimediare e recuperare la situazione?

Abbuffate di Pasqua i trucchi per perdere peso

Dopo un periodo di abbuffate, non è possibile perdere peso e tornare in forma con meccanismi veloci ed efficaci. Per non dover rinunciare al piacere della buona cucina e allo stesso tempo ristabilire gli equilibri perduti, è utile seguire alcuni trucchi e rimedi infallibili.

abbuffate pasqua
Abbuffate (Canva) – Haircare.it

È importante innanzitutto stabilire un programma di pasti equilibrato. Non si tratta di saltare i pasti, né di fare la fame. La soluzione a cui bisogna affidarsi è invece, mangiare dei pasti leggeri ma nutrienti, magari con più frutta e verdura al giorno. Un altro trucco infallibile è di fare piccoli spuntini tra un pasto e l’altro, di alimenti leggeri come un frutto o una barretta di cereali o uno yogurt magro.

Il regime per perdere peso dopo le feste è quello ipocalorico

abbuffate pasqua
Pasto equilibrato (Canva) – Haircare.it

Ma come possiamo rimediare, quindi? Ecco alcuni semplici trucchi per una dieta senza sforzo: Fare una dieta ipocalorica e mangiare almeno 5 volte al giorno tra spuntini e pranzi principali. Fare colazione sana e bilanciata, con cibi ricchi di vitamine e fibre come frutta fresca, yogurt, cereali integrali, uova, ecc. Prendere uno spuntino leggero a base di frutta fresca, ricco di vitamine

Pranzo leggero con cereali interi, come riso, pane integrale, con verdure di stagione. Fare cena con proteine magre e verdura. Prova ad optare per pesce, pollo, tacchino, uova, legumi, verdure grigliate, ecc. Fare una passeggiata dopo mangiato o ogni giorno per mantenere il metabolismo attivo. Fare attività fisica regolare così come lo stretching, lo yoga o altre discipline che favoriscono il rilassamento. Bere molti liquidi durante la settimana, compresi succhi di frutta e tè verde. Limita i grassi soprattutto quelli saturi, i dolcificanti e le bevande zuccherate. Cerca di ridurre il consumo di sale e dello zucchero raffinato. Limita carni rosse e latticini.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Seguire questi consigli dovrebbe aiutare a ristabilire l’equilibrio del peso corporeo e a preparare corpo e mente per la prossima Pasqua.  Essi forniscono risultati duraturi se si desidera tornare in forma al termine della festività senza deprimersi.

Impostazioni privacy