Il colore degli occhi rivela la tua personalità: qual è il tuo?

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, questo antico “detto” conserva una realtà: il colore degli occhi rivela la personalità, scopri quella che appartiene al tuo

Colore occhi personalità
Occhi (Pexels)

Un antico detto riassume la sincerità e la potenza di uno sguardo in una sola frase: “Gli occhi sono lo specchio dell’anima”. La loro espressività, che sfugge al controllo consapevole della parte della mente più razionale, trasmette anche i pensieri più nascosti. Impossibile riuscire a non far trapelare dagli occhi la nostra reale emozione, tanto che si aggiunge un altro detto a definire il loro rapporto con il mondo interiore.

“Gli occhi non mentono mai”, nel bene o nel male, rispecchieranno sempre lo stato d’animo, positivo o negativo e in qualsiasi situazione. Nello studio del linguaggio del corpo, non a caso, gli occhi sono protagonisti di una serie di congetture ormai verificate. Ma psicologia a parte, possono rivelare qualcosa della nostra personalità solo attraverso il colore? Un particolare e divertente test prova a tracciare una relazione tra il colore degli occhi e l’impronta caratteriale, anche se non si basa su assunti scientifici.

Cosa rivelano gli occhi di te?

Una antico detto dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima e il motivo è la quasi totale incapacità di questa parte del corpo di nascondere la sfera interiore, come conosce ampiamente anche la psicologia che studia il linguaggio del corpo. Dagli occhi infatti possono trapelare emozioni nascoste, pensieri che non vogliamo comunicare, in quanto risulta impossibile mentire con gli occhi.

Colore occhi personalità
Occhi (Pexels)

In molti credono infatti si possa conoscere molto di una persona solo attraverso uno sguardo reciproco, in grado di comunicare molto di più di quanto si possa fare a parole. Un divertente test prova a tracciare persino un rapporto tra la personalità e il colore degli occhi, che rivelerebbe l’impronta caratteriale: scopri la tua personalità attraverso il colore dei tuoi occhi.

Il colore svela la personalità: scopri la tua

Colore occhi personalità
Occhi (Pexels)

Vi sono numerose possibilità nel mondo quando si parla di colore degli occhi, tra sfumature e particolarità specifiche, e risulta impossibile riassumere in un test ogni colorazione esistente. Tuttavia è possibile generalizzare in tre differenti colori, che rispecchiano una parte importante della popolazione: verde, azzurro e marrone. Gli occhi marroni, dalla lucentezza del nocciola ai toni più scuri e penetranti, rispecchierebbero le personalità più riflessive ed empatiche, in grado di creare facilmente connessioni con il prossimo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Gli occhi azzurri, dal colore ghiaccio al blu profondo, appartengono alle personalità più allegre e travolgenti, ma anche sensibili, tanto da preoccuparsi sempre per gli altri. Gli occhi verdi invece rispecchiano le personalità più determinate e trascinanti, capaci di infondere sicurezza negli altri attraverso la loro forza d’animo.

Impostazioni privacy