Occhi castani, questo è in assoluto il trucco più bello da fare

Occhi castani, il make up può renderli profondi, penetranti e seducenti: questo è il trucco migliore da realizzare per ottenere uno sguardo magnetico e felino

Occhi castani make up
Make up (Pexels) – Haircare.it

Il potere del make up è quello di valorizzare i tratti del viso, esaltandoli nella loro unicità, fino a farli emergere. Profondi e dolci, definiti da “cerbiatto”, gli occhi castani hanno potenzialità enormi in fatto di beauty look, da rendere profondi e penetranti con pochi e semplici spunti. Definiti e taglienti, oppure grandi e penetranti, basta adottare le tecniche di trucco migliori per scoprire che lo stesso taglio può apparire in modo diverso in base allo stile.

Dal cat eye allo smokey eyes, l’eyeliner o l’ombretto, è possibile offrire allo sguardo diversi “contorni”, adattabili in base alla forma e alla grandezza dell’occhio. Ma a prescindere dalla grandezza, esistono alcuni segreti che superano la dimensione per esaltare in modo insuperabile qualsiasi forma dell’occhio, purché rigorosamente castano. Non si tratta di una tecnica o di un prodotto, bensì di un colore, capace di creare un contrasto irresistibile con le sfumature calde, scure e avvolgenti del castano

Occhi castani: come renderli profondi e penetranti

In base alla forma dell’occhio, è possibile sperimentare diverse tecniche per valorizzare gli occhi castani, da adattare in base alle specifiche esigenze. Un occhio molto grande e rotondo richiamerà lo smokey eyes per fornire definizione e profondità, con u equilibrio di volumi che regalerà uno sguardo praticamente irresistibile. Per gli occhi più piccoli e già definiti è possibile allungarli ancora di più attraverso l’utilizzo dell’eyeliner, oppure optare per aumentare la dimensione dello sguardo.

Occhi castani make up
Make up blu (Pexels) – Haircare.it

In questo caso basta utilizzare una matita bianca nella rima interna dell’occhio e definire lo sguardo nei contorni di palpebra superiore e inferiore, con utilizzo di ombretto scuro e punto luce immancabile. Gli occhi regolari sono quelli che non richiedono particolari tecniche di make up per essere valorizzati, ma si prestano a differenti tipi di trucco e sperimentazioni.

Tuttavia esiste un colore che prescinde dalla forma dell’occhio e si addice alla perfezione al colore castano, presente sul mercato in differenti tipi di prodotti, come matita, ombretto glitter e opaco, ma anche eyeliner. Il contrasto che crea con la profondità degli occhi scuri è inimitabile ed è perfetto per accendere di luce qualsiasi taglio.

Il colore che accende gli occhi castani

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da M R D A N I E L (@mrdanielmakeup)

Il make up è un mondo di sperimentazione che permette di giocare con tecniche e colori per dare vita ai tratti del viso esaltandoli nella loro unicità. Per quanto riguarda lo sguardo, il colore è fondamentale per selezionare il trucco perfetto, come dimostra il contrasto perfetto creato dagli occhi castani e la nuance del blu.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Capace di accendere lo sguardo donando una luce impareggiabile, calibrando l’intensità del blu con le sfumature di castano che presenta lo sguardo, è possibile spaziare dal blu elettrico al blu notte per scoprire il potenziale di questo colore. Sono moltissimi i make up artist che utilizzano il blu proprio sugli occhi scuri per rendere più profondo e penetrante il risultato, tonalità che si presta anche a make up molto semplici e di veloce realizzazione.

Impostazioni privacy