Pantaloni a palazzo, questa Primavera vanno portati così: nessuna scusa

Pantaloni a palazzo, questa primavera sono in tendenza ma solo portati in questo modo: scopri il trend che dominerà la moda nel 2023 

Pantaloni palazzo
Pantaloni palazzo (Pexels)

Fashion, sofisticati e nel contempo comfy, i pantaloni palazzo rappresentano la soluzione perfetta per un’eleganza passepartout, perfetti in ogni occasione e valorizzanti su tutte le tipologie di silhouette. Un modello che rientra nello stile mannish, ma si appropria dei capi solitamente associabili all’immaginario maschile, ritrovando un’eleganza senza tempo e spiccatamente femminile.

Il design fluido si rivela comodo e adattabile ad abbinamenti differenti, dalle scarpe con il tacco alle sneakers, nonché a stratificazioni e contrasti di volumi. Numerose le possibilità prevista per sfoggiare con stile e classe questo capo must have, un evergreen per tutte le stagioni, dal fascino protagonista all’interno di qualsiasi look. Tuttavia le tendenze della primavera 2023 prevedono una sola variabile di tendenza e l’ispirazione deriva proprio dalle star più fashion del momento: ecco come si indossano i pantaloni palazzo.

Pantaloni a palazzo: tendenza del 2023

Classy o sporty, i pantaloni  palazzo sono un evergreen della moda, sempre attuali e altamente fashion nella costruzione del look. Il risultato finale dipende dall’abbinamento, che può determinare un risultato più elegante oppure casual, un’evidenza è tuttavia certa: l’effetto del look sarà sempre incisivo ed efficace. Il motivo risiede proprio nell’inevitabile protagonismo all’interno dell’outfit dei pantaloni palazzo, che catturano l’attenzione attraverso il volume e la fluidità del movimento.

Pantaloni palazzo
Pantaloni palazzo (Instagram)

Lo dimostrano anche le star, che amano indossare i pantaloni a palazzo come alternativa al solito abito, in versione maxi o classica, ma rigorosamente cool. Le tendenze di primavera ci dicono che il look giusto con questo intramontabile capo prevede una costante che dominerà la moda per tutto il 2023: scopri come si indossano i pantaloni a palazzo per outfit assolutamente cool.

Pantaloni a palazzo: il trend di primavera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZARA Official (@zara)

I pantaloni a palazzo sono la variabile perfetta per un outfit sofisticato ma nel contempo comodo e adatto ad ogni occasione. Dall’ufficio all’aperitivo, questo particolare capo cambia totalmente il suo effetto modulando calzature e accessori, traslando dallo stile casual all’eleganza più chic. Lo sanno bene anche le star che spesso adottano look comprendenti i pantaloni a palazzo, sempre e comunque protagonisti del look.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Ma le tendenze della primavera  2023 prevedono un solo modo per indossare i pantaloni a palazzo, ed è sfruttare la potenza fashion dei colori di stagione. Rigorosamente vibranti e colorati, i  pantaloni a palazzo non saranno protagonisti del look solo per il contrasto di volumi, ma anche per la nuance decisa che attirerà l’attenzione. Rosso, fucsia, arancione, viola, rosso, blu, giallo: l’importante è stupire e farsi notare.

Impostazioni privacy