“Teoria dei capelli”, in cosa consiste il nuovo trend Tik Tok? Sta spopolando

Sta spopolando una nuova visione dell’hair look, in cosa consiste la teoria dei capelli che domina Tik Tok: tutti i dettagli di questa clamorosa scoperta sull’immagine

Teoria dei capelli
Capelli (Canva) – Haircare.it

In rapida crescita negli ultimi anni, TikTok ormai influisce sulle mode e restituisce una fotografia fedele di ciò che maggiormente si diffonde in un dato momento. Fashion e soprattutto beauty sono i temi principali su cui è possibile constatare questa forma di riassunto dei trend, come abbiamo già visto con alcune tendenze che sono partite proprio dal social. Make up look e tecniche originali condivise da influencer, come l’applicazione della base trucco attraverso cucchiai e altri discutibili strumenti.

Oppure abbinamenti di moda strategici che prevedono alcune tecniche per migliorare l’immagine, come la continuità cromatica e l’armocromia. Ma l’ultimo trend questa volta coinvolge l’influenza dei capelli sull’estetica generale del viso e persino della figura, rivelando il potere dell’hairlook. Scopriamo nel dettaglio cosa prevede l’ultima analisi del social che in questo momento sta spopolando e come beneficiarne in termini estetici.

Quanto pesa l’hair look nell’immagine?

Sono numerose le filosofie estetiche che in questo ultimo periodo arricchiscono di conoscenze e contenuti ogni fashion victim e appassionata di beauty, con il plus di adottare nuovi metodi valorizzanti. Primo fra tutti l’armocromia, diffuso in primis grazie a Rossella Migliaccio, che permette di conoscere la propria palette di colori, capaci di far risplendere la propria naturale bellezza.

Teoria dei capelli
Michelle Hunziker (Instagram) – Haircare.it

Anche il settore make up rivela nuovi metodi e tecniche di trucco, che tengono in considerazione i lineamenti del viso per esaltarli al massimo del loro potenziali. Ma l’ultimo trend di TikTok si concentra sulla chioma e sulla sua capacità di migliorare la bellezza o definire differentemente la bellezza di ciascuno. Scopriamo la teoria dei capelli che spopola sul social per sfruttare una nuova conoscenza in campo beauty.

La “teoria dei capelli” rivela un segreto

Teoria dei capelli
Federica Nargi (Instagram) – Haircare.it

La teoria dei capelli che spopola su TikTok rivela l’enorme potenziale della chioma sull’immagine, capace di modificarla totalmente fino a dare un’impressione diversa. Vengono continuamente diffuse immagini della stesa persone con due differenti hairstyle e l’effetto è altamente dimostrato: non solo una certa acconciatura può risultare valorizzante oppure no, ma addirittura trasmettere un tipo di personalità.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Possiamo analizzare questo dato anche attraverso le star, che seppur sempre magnifiche in ogni veste e acconciatura, rivelano l’effettivo potere di un cambio di look. Ne conseguono altre teorie, che denotano quali hairlook adottare per ogni occasione, da un appuntamento romantico a un colloquio di lavoro.

Impostazioni privacy