American French: trend TikTok per un “inno alla bellezza naturale”

Ricerchi la naturalezza anche sulle tue mani? Scopri l’American French ormai virale su tutti i social soprattutto su Tik Tok! Vediamo come si fa!

american french
Nuovo trend su tik tok manicure ultra naturale (Canva) – Haircare.it

Ancora una volta si ricerca la bellezza naturale non solo per quanto riguarda il make up e l’abbigliamento ma anche per la manicure. Dite addio le nail art eccessive e i colori troppo scuri come il bordeaux e il brown chocolate che sono stati i must have del 2022, anche il pantone lascia spazio al nuovo trend virale ormai su tutti i social, in particolare su Tik Tok. 

Il trend parte dall’America e ha fatto innamorare milioni di donne. Rispetto agli anni scorsi si continua la ricerca costante della bellezza naturale, il trucco che c’è ma non si vede per esaltare senza stravolgere la bellezza naturale di ognuna di noi. Poco fondotinta, preferibile una baby cream idratante e leggermente colorata, correttore solo per correggere le poche imperfezioni, contouring o bronzer quanto basta e l’effetto salute che non può mancare con un tocco di blush sulle guance ma anche sulle labbra ed infine gloss. 

Per quanto riguarda la manicure il discorso è identico! Dimenticate tinte accese anche se chi ama un tocco di colore c’è sempre spazio per la creatività, ma fate spazio al trend dell’American French.

American French, il trend di TikTok virale in rete ed è subito must have 2023

american french
Bianco crema con top coat lattiginoso (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Capelli e pelle sana ? Il segreto è uno solo e c’è lo dice proprio lei…

La tendenza della manicure naturale sta facendo impazzire le donne americane, soprattutto quelle che hanno uno stile moderno e contemporaneo. La tradizionale manicure bianca, che utilizza una tonalità di bianco ottico, tipico del French, inizia a cedere il passo ad un look più easy che emula l’aspetto naturale delle nails: unghie curate e ben modellate con la sostituzione del bianco ottico con quello panna con riflessi giallini, proprio per emulare l’aspetto più naturale delle unghie.

american french
Si prestano alla perfezione per ogni tipo di look (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Trucco over 50: per il fondo va usato il pennello o la beauty blender?

Questo look ultra chic è super adottato anche dalle celebrity che le sfoggiano come un vero e proprio inno alla naturalezza. Questo trend ha come risultato finale quello di un aspetto semplice e raffinato. Il top coat utilizzato è lattiginoso bianco oppure ultra gloss e lucide che esalta l’aspetto naturale in modo fine.

Inoltre, il bianco panna o crema contribuisce a nascondere le macchie e le imperfezioni dell’unghia. Inoltre, la manicure aiuta a prevenire danni all’unghia, in quanto la tonalità scelta tende a non far indebolire o scurire il top coat facilmente.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Insomma, la tendenza del nuovo American French Look sta sicuramente prendendo piede nell’ambiente della manicure moderna. Sano, bello e alla moda, lo stile aggiunge un tocco raffinato a qualsiasi look e si abbina alla perfezione a qualsiasi outfit da quello di ufficio a quello da sera.

Impostazioni privacy