Trucco over 50: per il fondo va usato il pennello o la beauty blender?

 Sei arrivata dopo i 40 e non sai come applicare il fondotinta? Make up over 50, per stendere la base è meglio il pennello o la beauty blender?…

trucco over 50
Come va applicato il fondo dopo i 40? (Canva) – Haircare.it

Truccarsi è un’arte che non deve avere età, e quando si tratta di trucco over 50, la scelta del pennello giusto è molto importante. La scelta del pennello o della beauty blender dipende dal look che si sta cercando di ottenere. 

Se sei sulla cinquantina e stai cercando di capire quale sia il modo migliore per applicare il fondotinta, allora siamo qui per aiutarti. Spesso ci si chiede se conviene utilizzare un pennello o una “Beauty Blender” per il trucco viso over 50.

Make up over 50, è meglio la beauty blender o il pennello per applicare il fondo?

trucco over 50
Beauty blender (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Extension, attenzione all’applicazione: usa questo trucco per non rovinare i capelli

Se si desidera ottenere un effetto naturale ed una base impeccabile è meglio utilizzare una beauty blender. 

Queste particolare spugnette sono molto più adatti per distribuire il prodotto in modo uniforme. Inoltre, la texture morbida delle beauty blender assicura che la tonalità della base si sfumi perfettamente alla pelle, senza  che essa appaia soffocata dal fondo ed eliminando l’effetto mascherone. 

trucco over 50
Pennello a setole sintetiche e compatte (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Kate impone una regola rigidissima: a William e ai bambini non è consentito di…

Se invece si desidera un finish più coprente, si consiglia di usare un pennello piatto in setole sintetiche e conico. Questa forma può aiutare a penetrare negli angoli e nelle aree più difficili da truccare. 

Inoltre, i pennelli sono anche ideali per l’applicazione di prodotti come fard, ciprie, gel di contorno e illuminanti per accentuare le aree del viso desiderate. Inoltre, è importante ricordare di prendersi cura dei propri pennelli da trucco, poiché più puliti saranno, più a lungo essi durano.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Tuttavia, la pelle over 50 è un tipo di derma che necessita un ottima skincare a base di acido ialuronico e prodotti idratanti per non marcare le rughe. Quindi è fondamentale, per un riuscita del make up over 50 l’uso di una beauty routine ottimale con prodotti naturali che possano levigare la pelle e agire in modo da attenuare le rughe. 

In sintesi, dipende. Per un effetto strong e coprente il pennello a setole è perfetto, per un tocco più leggero effetto second skin la spugnetta è idilliaca, e con la stessa potete sfumare sia blush che contouring, per un tocco di freschezza senza appesantire il volto.

Impostazioni privacy