Nail Art per le prossime settimane: questo è il colore più scelto dalle estetiste

Per la primavera arrivano nuove tendenze che aspettano solo di essere provare ed è il caso delle nail art: questo è il colore più amato!

nail art
Unghie light blue (Instagram) – Haircare.it

Le prossime settimane annunciano una moda dentro l’ambito estetico che riguarda le unghie. Si tratta di una nuova moda di nail art, che include l’utilizzo di un colore in particolare: una sfumatura di colore che sta conquistando tutti. Questo colore, oltre ad essere stato scelto dalle più famose estetiste del momento, si sta diffondendo tra le tendenze della stagione primavera/estate, ovvero il periodo ideale per osare con più colore e audacia.

Nail art: il colore prescelto è azzurro pastello

Le tendenze della nail art stanno cambiando in fretta, e se state cercando un trend audace e alla moda per le vostre unghie durante la primavera 2023, non cercate oltre: l’azzurro pastello è di tendenza, e uno dei colori più gettonati tra le fashioniste. Perfettamente abbinabile a molti outfit, l’azzurro pastello ha un fascino romantico che farà risaltare le vostre unghie. 

nail art
Unghie azzurro pastello (Instagram) – Haircare.it

Vi presentiamo 7 idee semplici ed eleganti per usare l’azzurro pastello con unghie perfette.

  1. Unghie laccate. Creare unghie laccate con l’azzurro pastello è una soluzione facile ed elegante. Usate un top coat trasparente per creare un effetto opaco, oppure aggiungete delle placche di cristalli per decorare le vostre unghie e renderle più audaci.
  2. Nail art floreale. L’azzurro pastello si sposa benissimo con i fiori. Aggiungete dei petali di fiori su due dita oppure tracciate un ramo su tutti e dieci i chiodi. Scegliete un mix di diversi fiori, dalle primule ai tulipani, che doneranno un tocco di delicatezza alle vostre unghie.

Semplicità ed eleganza le parole chiavi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara (@nailartenon)

Unghie con stelle marine e conchiglie. Se volete un look più divertente, potreste aggiungere stelle marine e conchiglie su ogni dito. È un look adatto a chi ama la spiaggia e che vuole riuscire a stare al passo con le ultime tendenze.

  1. Effetto azzurro pastello su unghie bianche. Per questa nail art grezza applicate una base bianca su tutte le unghie, e solo una leggerissima finitura color azzurro pastello su due dita. Sarà come avere unghie trasparenti con una sfumatura e un tocco di colore.
  2. Effetto baby boomer. L’azzurro pastello può sfumarsi alla perfezione con altri colori come il rosa baby o il verde pastello. Grazie a questa tecnica avrete delle nails eleganti e raffinati in un solo tocco, che sanno di primavera!
  3. Glitter e smalto bianco. Per un look più luminoso, applicate una base bianca su tutte le unghie e aggiungete un bordo di glitter dello stesso tonalità dell’azzurro pastello. Un tocco brillante e ricco di stile.
  4. Unghie a scacchi. L’azzurro pastello sta benissimo con i bianchi e i neri, creando un look vivace ed elegante per spiccare tra la folla. Applicate prima una base bianca e poi dipingete qualche quadrato color azzurro pastello.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Rocker glam, romantic, trendy o audace: l’azzurro pastello è l’ideale per tutti. Abbinato alla giusta base, texture o altre sfumature, è un colore perfetto per tutte le unghie. La nail art con l’azzurro pastello apprezzerà di sicuro il vostro stile.

Impostazioni privacy