Perdere 1 kg alla settimana è possibile: utilizza questo metodo, funziona davvero

In vista dell’estate che si avvicina arriva un metodo per perdere 1 kg alla settimana: FUNZIONA!

perdere 1 kg settimana
Perdere peso (Canva) – Haircare.it

Perdere peso può essere un’impresa difficile, ancora più difficile è farlo in modo sicuro ed efficace. Perdere 1 kg alla settimana, tuttavia, è del tutto possibile ed è anche un modo salutare per raggiungere un peso sano e sostenibile. Se anche tu vuoi raggiungere questo obiettivo, prova questo metodo che funziona davvero in vista dell’estate imminente. 

Perdere 1 kg alla settimana: il metodo

Perdere un chilogrammo alla settimana può sembrare un obiettivo difficile da raggiungere, ma con alcuni accorgimenti può diventare più facile. Il segreto è ovviamente creare un deficit calorico di almeno 500 kcal ogni giorno. 

pancia
Pancia (Canva) – Haircare.it

Avere un deficit calorico è necessario affinché il fine settimana, quando è arrivato il momento di pesarci ci possiamo ritrovare con un numero favorevole sulla bilancia che ci aiuti a spronarci e a non mollare. Di seguito ecco dei consigli semplici da seguire per dimagrire in modo sano e duraturo nel tempo senza andare in contro a problemi di salute.

I segreti per perdere peso

bilancia
Bilancia (Canva) – Haircare.it
  1. Essere costanti e motivati: questa è forse la regola più importante in questo tipo di regime alimentare. Le diete lampo sono sconsigliate e impraticabili. Non farti scoraggiare e segui sempre il tuo piano.
  2. Attività sportiva piacevole: trova un’attività sportiva che ti piaccia. Potrebbe essere una semplice passeggiata, ma se preferisci giocare a tennis, saltare la corda o nuotare, fallo pure. Lo scopo è quello di muoverti.
  3. Fare Jogging: potrai camminare o correre a passo sostenuto per almeno 30 minuti al giorno. Oltre a bruciare grassi, manterrai un buon livello di resistenza e di motivazione.
  4. Non fermarti mai, nemmeno a casa: ogni movimento è importante: cerca di stare in piedi il più a lungo possibile, evitando di rimanere seduto o a letto più di quanto sia strettamente necessario.
  5. Passeggiata in bici: una pedalata al giorno è un’ottima idea è per perdere peso, aumentare la resistenza fisica e godere anche del bel tempo e della natura. Si tratta di una pratica divertente ed ecologica, che brucerà i tuoi grassi in tempi brevi.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Seguendo questi consigli, non solo raggiungerai il tuo traguardo, ma anche mantieni uno stile di vita sano e salutare. In men che non si dica, riscontri i vantaggi immediati di conseguire un benessere fisico superiore.

Impostazioni privacy