Ti sta mentendo? Lo capisci da questo segnale del corpo: inconfondibile!

Ti sta mentendo? Lo capisci da questo segnale del corpo: inconfondibile! Solo così potrai sapere realmente se il tuo partner mente.

mentendo segnale corpo
Ti sta mentendo! Metodo per capirlo (Canva) – Haircare.it

Ti sta mentendo? Lo capisci da questo segnale del corpo: inconfondibile! Secondo un recente studio, rilevare un bugiardo potrebbe essere un gioco da ragazzi. Un gruppo di ricercatori ha esaminato i metodi utilizzati per descrivere le esperienze con lo scopo di valutare se e quanto una persona sta dicendo la verità.

Ti sta mentendo: il segnale del corpo

Le persone esaminate che avevano vissuto una reale esperienza di solito raccontano i fatti in modo dettagliato, durante il mentre, chi dice bugie tende ad arricchire il racconto esagerando più facilmente. Questa differenza è stata descritta dai ricercatori come la regola empirica di “utilizzare il meglio (e ignorare il resto)”. 

bugie
Bugie (Canva) – Haircare.it

I ricercatori suggeriscono che questa regola di utilizzare il meglio può essere un modo più accurato di rilevare un bugiardo, indicando che se una persona descrive in dettaglio la propria esperienza, chi, cosa, quando, come e perché, potrebbe ben essere in possesso della verità. Se una persona ometta questi dettagli, potrebbe mentire.

Sta mentendo: i segnali da tenere d’occhio

mordere labbra
Mordersi le labbra (Canva) – Haircare.it

Gli studiosi sottolineano che in situazioni ad alto rischio, le persone potrebbero inizialmente raccontare una bugia ricca di dettagli onde aumentare la sua credibilità, quindi il metodo di rilevamento della bugia può dipendere dal contesto. 

In generale, un segnale che rivelerà se una persona sta mentendo è il rafforzamento della posizione. Molte persone, quando mentono, tendono a rafforzare la loro posizione, come ad esempio stringere le labbra o giocherellare con le mani.

Inoltre, un segnale inconfondibile è un vistoso aumento della sudorazione. Un segno inequivocabile che qualcuno sta mentendo è mostrato dalla frequenza con cui batte le palpebre. Una persona che sta mentendo mostrerà generalmente un’apertura più ampia della loro palpebra inferiore.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Aggiungete allora un segnale del corpo al vostro arsenale di detector di bugie. Se la persona descrive troppi dettagli, potrebbe essere un buon segno, ma se manca di dettagli, ciò potrebbe significare che non sta dicendo la verità. In sintesi, sono necessari solo pochi secondi per confermare se una persona sta mentendo: unite l’esasperazione dei dettagli insieme alle contrazioni del corpo e lo capirete in un’attimo!

Impostazioni privacy