Collane punto luce, ma vanno ancora di moda? Le tendenze dicono che…

Collane punto luce, un evergreen destinato a restare nelle tendenze oppure un obsoleto accessorio completamente sostituito da nuovi trend? Cosa ci dice la moda

Collane punto luce
Collana (Pexels)

L’importanza degli accessori è fondamentale per definire qualsiasi look, ma i gioielli in questo senso rivestono un contributo potentissimo. Nonostante la loro lieve e spesso delicata presenza, la luminosità, il colore o il design di un gioiello finiscono per dare maggiore evidenza all’immagine. Il famoso punto luce, l’elegante collana con tanto di ciondolo splendente, è probabilmente la variante più sobria e nel contempo classy di questo assunto.

Perfetta da portare sempre, ma in particolar modo affascinante nei look più eleganti, la collana punto luce è un piccolo accento splendente che illumina il viso, impreziosendo la scelta di qualsiasi outfit. Dopo interi decenni che hanno visto questo particolare articolo di gioielleria rimaneva in voga, ora potrebbe subire una trasformazione secondo le tendenze: va ancora davvero di moda o ormai risulta obsoleto?

Collane punto luce: un elegante classico

Anche in gioielleria, proprio come per quanto riguarda il settore fashion, esistono alcuni grandi classici, spesso intramontabili, che sistematicamente tornano o rimangono per impreziosire i look più eleganti. Tra i tanti evergreen che possiamo ricordare, la collana punto luce attraversa il tempo per tornare sistematicamente nelle tendenze, come abbiamo potuto constatare negli ultimi decenni. Un piccolo accento di classe e luce che illumino il volto, dando più  definizione anche all’estetica dell’outfit nella sua incredibile piccolezza.

Collane punto luce
Collana (Swarovski)

Tuttavia la primavera 2023 segna un passaggio definitivo per il futuro di questo gioiello, che abbandona il design peculiare per abbracciare nuove forme e colori. Questi gli spunti che le tendenze di gioielliera ci propongono per il 2023, i quali abbandonano l’estetica classica per sperimentare nuove versioni, sempre straordinariamente eleganti, della collana punto luce.

Collane punto luce 2.0: cosa dicono le tendenze

Collane punto luce
Collane (Pandora)

Il più classico e intramontabile articolo di gioielleria è forse la collana punto luce, un sobrio e delicato accessorio che ci permette di definire l’estetica del look con un accento di eleganza. Le tendenze della primavera 2023 modificano il design di questo evergreen che abbraccia nuovi stili e colori per trasformarsi in un accessorio contemporaneo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

I modelli più classici modificano la nuance della catenina per proporre l’oro rosa, il bronzo e l’oro giallo come colore dei metalli da adattare alle preferenze, che si possono basare anche sulle regole dell’armocromia. Le varianti più interessanti sono tuttavia quelle che propongono colori vibranti e intensi per il ciondolo, come il blu, il rosso, il verde e tanti altri, accompagnati da brillanti per continuare a brillare e illuminare l’immagine.

Impostazioni privacy