Essere felici in 8 minuti: il trucco infallibile che emozionerà chiunque

Obiettivo benessere, come essere felici in soli 8 minuti e a prescindere dalle circostanze: il metodo infallibile che riuscirà ad emozionare chiunque

Essere felici
Felicità (Pexels) – Haircare.it

Un motore che muove e unisce tutti, indipendentemente da qualsiasi altro fattore, e abbatte le differenze in un unico universale obiettivo: la ricerca della felicità è un percorso comune. Ognuno presenta una diversa idea e idealizzazione di questo pacifico stato di serenità, gioia e soddisfazione, un equilibrio descrivibile attraverso numerosi vocaboli ascrivibili a sfere separate. Eppure tutti conoscono l’importanza del raggiungimento di quello stato di armonia e beatitudine, in cui ansia e preoccupazione si azzerano, lasciando spazio al qui e ora.

Spesso sono proprio le abitudini più semplici a cui vengono associati i migliori stati di benessere, la condivisione di tempo con le persone più care, momenti di relax lontano da impegni e responsabilità. Più che il raggiungimento di un inarrivabile scopo, la serenità dipende da un’insieme di fattori che uniti provocano l’ambito stato di gioia e benessere. Ma esistono delle strategia per riuscire a toccare con mano la felicità anche nei momenti e nelle giornate più complesse? Le ricerche rispondono affermativamente con la scoperta di una strategia infallibile che concede 8 minuti di felicità a prescindere dalle circostanze.

Essere felici? Un obiettivo raggiungibile

Lontano dall’idealizzazione della felicità, che concepisce questo stato emotivo come il sinonimo del raggiungimento di obiettivi inarrivabili e spesso materiali, esiste un percorso funzionale adatto a tutti. Si tratta di un lavoro lungo e quotidiano che ci permette di imparare a riconoscere e godere delle piccole cose per riconcepire una diversa e raggiungibile serenità. Tuttavia a volte avremmo bisogno di toccare con mano la felicità, anche solo per un attimo, per risollevare le giornate più complesse.

Essere felici
Sorriso (Pexels) – Haircare.it

Ma esiste un modo per riuscire ad essere felici in modo infallibile con una strategia efficace in breve tempo? Una recente ricerca risponde affermativamente con un metodo che riesce a regalare emozioni a chiunque per migliorare lo stato emotivo generale e beneficiare di una serenità palpabile. Scopri il modo per raggiungere la felicità in 8 minuti e sorprenditi con il potere delle relazioni umane.

Felici in 8 minuti: il metodo infallibile

Essere felici
Sorriso (Pexels) – Haircare.it

Uno psichiatra di fama internazionale ha individuato un modo per raggiungere la felicità in modo infallibile e in soli 8 minuti per migliorar elo stato emotivo generale della persona. Il suo nome è Bob Waldinger ed insegna alla Harvard Medical School come professore universitario, oltre ad essere autore di un libro di grande successo dal titolo “The Good Life: Lessons From the World’s Longest Scientific Study of Happiness”.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Il metodo consiste nel fare una semplice azione, magari immaginata tante volte, ma sempre rimandata a causa di impegni quotidiani con il pensiero, non sempre veritiero, che ci sarà tempo un alto giorno per compiere quel semplice gesto. Si tratta di una semplice telefonata a quella persona cara, un parente o un amico di vecchia data, che non senti da tanto tempo e ti piacerebbe di nuovo avere un contatto. Sentire la voce di una persona amata permette di scaricare la tensione poiché funge come un vero e proprio regolatore emozionale. Regala una palpabile felicità, motivata da un ridimensionamento generale dei picchi emotivi, abbattendo anche un sempre più diffuso e percepito stato di solitudine.

 

Impostazioni privacy