Birra, l’effetto sull’intelligenza è incredibile: i collegamenti con il QI sono innegabili

La birra, bevanda alcolica simbolo di convivialità, condivisione e relax, vanta anche incredibili effetti sull’intelligenza: le ricerche rivelano innegabili collegamenti

Birra effetti intelligenza
Birra (Pexels) – Haircare.it

Storica, persino di rilevanza antica, la birra è una bevanda millenaria come dimostrano le prime testimonianze risalenti alla Mesopotamia. Simbolo di convivialità e condivisione, il suo consumo viene associato a momenti di relax e divertimento, tanto da diventare un vero toccasana per lo spirito. Una qualità che aumenta in modo direttamente proporzionale con il piacere della compagnia, ma questo risulta un pregio ben noto a molti consumatori di birra.

Quello che neanche moltissimi appassionati sanno è che questa preziosa bevanda alcolica conserva numerosi benefici per l’organismo, migliorando in modo decisivo alcune funzioni importantissime. Una recente ricerca ha persino svelato un collegamento diretto e innegabile con l’intelligenza, chiaramente favorita dall’assunzione di birra grazie alla numerose proprietà che ne compongono la formulazione.

Birra: una bevanda storica ricca di proprietà

Non è solo una bevanda gradevole e ottima per la convivialità, ma una soluzione antica che offre le sue prime testimonianze nel 3000 a.C.. La birra presenta numerosissime proprietà benefiche dell’organismo, alcune delle quali sconosciute anche ai più appassionati. Dona un prezioso apporto di vitamine e sali minerali all’organismo, migliora la salute dei reni e controlla il colesterolo, riduce problematiche a carico dell’apparato cardiocircolatorio e migliora anche i sintomi legati all’ansia.

Birra effetti intelligenza
Birra (Pexels) – Haircare.it

Antitumorale e persino preventiva nell’insorgenza di malattie neurodegenerative, il consumo moderato di birra si rivela in realtà benefico per l’organismo ed il benessere di corpo e mente. Si aggiunge un’ulteriore qualità alla bevanda, scoperta da alcune recenti ricerche che hanno trovato un incredibile collegamento con l’intelligenza.

L’effetto della birra sull’intelligenza

Birra effetti intelligenza
Birra (Pexels) – Haircare.it

Simbolo di convivialità e socialità, associazione diretta con momenti di relax e puro piacere, la birra è una bevanda storica dalle molteplici funzioni e proprietà. Antitumorale e preziosa per le funzioni dell’organismo, aiuta a controllare il colesterolo cattivo, previene il diabete, migliora la salute del cuore e per finire della mente. Una panacea per lo spirito, riduce anche sintomatologie livei di ansia e tristezza, merito anche della condivisione che solitamente accompagna il consumo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Una recente ricerca ha svelato un’ulteriore qualità di questa preziosa bevanda sulla base della prevenzione delle malattie neurodegenerative. Ne consegue infatti che la birra migliori il sistema cognitivo grazie a una particolare molecola, lo xantumolo, che migliora in modo riscontrabile anche la memoria. Lo ha svelato una ricerca svolta su topi testati in seguito all’assunzione della molecola, inseriti all’interno di un labirinto in cui trovare l’uscita. lo xantumolo ha infatti migliorati le prestazioni cognitive dei topo, i quali in modo rapido e intuitivo hanno trovato più velocemente il modo di uscire dal labirinto.

Impostazioni privacy