Triplo shampoo, devi assolutamente iniziare a farlo: lo spiega il parrucchiere

Triplo shampoo, sembra assurdo eppure non lo è! Arriva il consiglio del parrucchiere che ci spiega il quando e il perché farlo.

triplo shampoo
Shampoo (Canva) – Haircare.it

Può sembrare assurdo pensare minimamente di fare un triplo shampoo nella stessa seduta di lavaggio, tuttavia esistono alcune circostanze in cui appare fondamentale questa pratica, di fatti è super consigliato da alcuni professionisti in determinate situazioni.

Il problema con i capelli grassi è che il sebo prodotto dai bulbi piliferi non viene rimosso durante un solo lavaggio. Dopo una seconda o terza applicazione, l’olio in eccesso viene finalmente eliminato e i capelli diventano morbidi e lucenti.

Ma, non è soltanto questo il motivo. Di fatti, è fondamentale se vengono utilizzati prodotti particolari che devono essere lavorati sulla cute in un determinato modo per assicurarsi un risultato ottimale. Scopriamo come fare il triplo shampoo, in quale circostanza e il perché.

A cosa serve fare il triplo shampoo

Innanzitutto, è importante fare il triplo shampoo quando si usano prodotti ristrutturanti o di condizionamento per capelli danneggiati o sfibrati. La terza volta serve ad eliminare completamente la componente chimica dei prodotti ed evitare che si accumuli sul cuoio capelluto. Questo risulta molto importante per prevenire i problemi come la seborrea e gli eczemi.

Massaggio cuoio capelluto
Massaggio cuoio capelluto (Canva) – Haircare.it

Un’altra ragione per fare il triplo shampoo è l’importanza di un buon risciacquo dei prodotti. Se il risciacquo non è sufficientemente accurato, i residui di shampoo e balsamo sopravvivono sui capelli anche dopo lavaggio. Mentre sui capelli asciutti possono creare una patina untuosa ostinata, sui capelli bagnati questo strato può diventare difficile da lavorare.

L’importanza di massaggiare il cuoio capelluto

triplo shampoo
Prodotti ristrutturanti (Canva) – Haircare.it

Infine, massaggiare la cute durante il lavaggio è meglio che strofinare. E’ importante per aumentare la circolazione del sangue e riattivare i follicoli piliferi. Non dimenticare poi che massaggiare è un modo divertente e rilassante per prendersi cura della propria persona.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

In conclusione, fare il triplo shampoo può essere una buona idea se si desidera che prodotti per capelli speciali facciano effetto. Un buon risciacquo ed un massaggio profondo sono altrettanto importanti per mantenere i capelli in salute. Quindi se hai intenzione di utilizzare prodotti ristrutturanti è necessario applicare questa metodologia per avere una chioma lucente come se fossi andata dal parrucchiere!

Impostazioni privacy