Nail Art di Pasqua 2023: le migliori manicure a tema (e non)

Nail art, le tendenze del momento si ispirano alla Pasqua e la manicure diventa primaverile e delicata: le migliori idee a tema (e non) per unghie bellissime

Nail art Pasqua 2023
Unghie Pasqua (Canva) – Haircare.it

La primavera è arrivata e come sempre regala un’aria particolare, complice l’avvento di Pasqua che rende più lieto il cambio di stagione. Le tonalità pastello in questo periodo dell’anno dominano le tendenze, come dimostrano i tailleur e gli abiti a tema che raccontano l’atmosfera primaverile a partire dal look. Anche il make up cambia estetica, diventando leggero e quasi impalpabile nella base, con ombretti illuminanti, rossetti colorati e vivaci, e qualche azzardo di tonalità accese per gli occhi.

Anche la nail art si sottopone alle trasformazioni delle tendenze primaverili, con proposte di colori delicati e femminili che esaltano la bellezza delle mani senza eccessi. Ma nel caso della manicure non mancano anche ispirazioni pasquali per decorare con l’arte della nail art proprio con tecniche e disegni a tema, perfetti per dettare tendenza fino alle festività. Scopriamo le idee più fini e originali per interpretare il trend, con qualche spunto più azzardato per gli animi creativi.

Nail art di Pasqua: unghie primaverili e delicate

Ametista, lilla, rosa cipria, carta da zucchero e tantissime altre nuance sono le più richieste in questo periodo dell’anno. I fiori sbocciano, il sole splende e anche le tendenze si adeguano al cambiamento stagionale che caratterizza la primavera, senza tralasciare ovviamente i trend beauty. Dai capelli al make up, nessuna ispirazione si adatta alla primavera come il mondo della nail art, che per prima chiude il capitolo dei colori scuri per abbracciare la delicatezza delle tonalità pastello.

Nail art Pasqua 2023
Unghie Pasqua (Instagram) – Haircare.it

Questa è l’idea più efficace, in caso di perplessità per la prossima seduta di manicure, per unghie a tema senza eccessi di originalità, con la raffinatezza che contraddistingue questi colori. Il vero trend tuttavia è quello di realizzare una scala di gradazioni unghia per unghia, o addirittura di diverse tonalità, un’idea incisiva senza applicazioni e disegni aggiuntivi. Questi ultimi invece sono richiestissimi sulle unghie nude, con fantasie floreali nei toni pastello, o disegni di piccole uova pasquali come semplici pois che arricchiscono la manicure.

Pasqua 2023: le migliori idee a tema (e non)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ThePurePlace (@_ermelindall)

Pasqua è il momento ideale per giocare con la nail art, che si presta perfettamente a sperimentazioni di disegni e colori per unghie rigorosamente a tema. Per le persone più classiche, i toni pastello sono perfetti per una manicure primaverile, fantastici anche in diverse gradazioni per osare con un pizzico di originalità. I disegni floreali sono sempre efficaci, soprattutto sulle unghie nude, su cui è possibile anche realizzare piccole uova pasquali.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Per le più originali invece la tendenza è quella di trasformare le unghie ovali in uova di Pasqua super fashion, applicando decorazioni tipiche. Per una manicure straordinariamente a tema, è possibile aggiungere anche i coniglietti, facili da disegnare e sobri da sfoggiare, e la nail art a tema diventa insuperabile.

Impostazioni privacy