Perdita di attrazione nel partner: succede, ma perché? La verità

Va tutto bene tranne questo: la perdita di attrazione verso il partner. Ti sei mai chiesta perché? Ecco la verità…

perdita attrazione partner
Attrazione coppia (Canva) – Haircare.it

 La perdita di attrazione nel partner è un problema che colpisce frequentemente le coppie. Se repentinamente uno dei partner prova un calo di interesse o smarrimento nei confronti della relazione fino a togliere l’interesse sessuale, può trattarsi di un sensazione negativa e frustrante che tende ad allontanare i partner l’uno dall’altro. Ma da cosa può essere causata questa sensazione?

Cosa significa subire una perdita di attrazione

Non essere più attratti, significa provare l’assenza di un sentimento appassionato e intenso, tipico delle prime fasi di una relazione. Il desiderio di stare sempre insieme, di parlare a lungo, di condividere pensieri, emozioni e desideri non sono più presenti ed è sostituito da una sorta di carenza di interesse.

perdita attrazione partner
Relazione (Canva) – Haircare.it

La scomparsa dell’attrazione può essere causata da vari motivi. Il più comune riguarda la mancanza di dialogo e di comunicazione da parte della coppia, quando entrambi i partner sembrano aver smarrito la possibilità di parlare. Quando il silenzio è troppo prolungato e mancano le preferenze personali, ciascuno cerca all’esterno ciò che non trova più all’interno.

Il dialogo è fondamentale per capire le motivazioni

perdita attrazione partner
Chimica (Canva) – Haircare.it

Per mantenere viva l’attrazione, è fondamentale mantenere aperto un dialogo costante e sereno. Bisogna prendersi del tempo insieme per parlare e condividere le proprie opinioni e sentimenti.

Fare in modo che i propri obiettivi di vita siano allineati rispetto a quelli del partner può fare miracoli sul ricongiungimento di quel desiderio rimasto nascosto. La sintonia economica, spirituale, lavorativa e personale deve essere un elemento fondamentale per sviluppare ulteriore attrazione.

Per far tornare l’attrazione, è necessario anche mettere in atto alcuni gesti e attenzioni che ricordino ciò che si viveva nei primi mesi della storia. Una cena a lume di candela (o romantica passeggiata, se le abitudini lo permettono) può riaccendere la scintilla in modo piacevole.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

In conclusione, non bisogna mai trascurare la propria relazione, ma piuttosto bisogna mantenere vivo l’interesse nei confronti della storia, del partner e soprattutto dei sentimenti perché in amore come nella vita, alcune volte è necessario un piccolo sforzo per mantenere le cose interessanti.

Impostazioni privacy