Bello della Rosa, i look più belli da ammirare (e invidiare)

Ballo della Rosa 2023, un’eredità di Grace Kelly che continua ad affascinare il mondo grazie all’eleganza delle protagoniste: scopriamo i look più belli da ammirare (e invidiare)

Ballo della Rosa
Beatrice Borromeo Charlotte Casiraghi (Instagram) – Haircare.it

Anche quest’anno ha avuto luogo l’evento più mondano per il Principato di Monaco, una preziosa eredità della principessa Grace che ha ideato l’evento con lo scopo di offrire la solidarietà delle beneficenza. Innegabile anche l’atmosfera profondamente glam che caratterizza l’atteso appuntamento, dove i principali esponenti della famiglia Grimaldi e Casiraghi sfilano sul tappeto rosso per incantare il mondo intero.

Ed è ciò che è accaduto anche quest’anno, con look strepitosi da ammirare come creazioni artistiche delle rispettive maison di moda. Scintillanti ed ornati, pizzi oppure paillettes, l’unica regola è brillare e sfoggiare quanta più classe possibile per evidenziare ancora di più l’esclusività e la ricercatezza che contraddistinguono l’aura dell’evento ammirato (e invidiato).

Ballo della Rosa: trionfo dell’eleganza

La grande assenza di Charlene Wittstock, moglie del principe Alberto con cui si vocifera una profonda crisi, non è certo passata inosservata alla stampa. Tuttavia, per quanto rilevante, come ogni edizione anche quest’anno il focus è sulla sconsiderata eleganza che il Ballo della Rosa presenta sin dalla sua nascita, dovuta all’idea di un’icona eterna: la principessa Grace.

Ballo della Rosa
Carolina di Monaco (Instagram) – Haircare.it

Un eventi prima di tutto di beneficenza ma anche assolutamente glam, che fornisce ispirazioni alle tendenze che per noi comuni mortali possono solo realizzarsi in cerimonie stagionali. Come ogni anno, anche stavolta concentrano l’attenzione tre esponenti di spicco femminili per quanto riguarda il look: Beatrice Borromeo, Charlotte Casiraghi e Carolina Grimaldi.

I look più belli da ammirare

Charlotte Casiraghi rappresenta da sempre un’esponente dello stile più chic ammirato dall’intero settore moda, non a caso volto della maison d’haute couture Chanel, che anche stavolta ha firmato il suo look. Piume e paillettes adornano l’abito lungo come una cascata di eleganza, con tanto di guanti in raso e sandali con strass. Sorprendente e inatteso il look principesco di Beatrice Borromeo firmato dalla maison Dior, caratterizzato dal rilevante utilizzo di pizzo e trasparenze in abbinamento alla luminosità dell’oro, tripudio di dettagli che caratterizzano anche la sua coroncina floreale.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Non poteva mancare Carolina di Monaco all’appello dei look più eleganti e ammirevoli del Ballo della Rosa con un abito firmato ancora una volta Chanel, in una tempesta di paillettes argentate che le permettono di illuminare il red carpet. Ricercatissimo il contrasto con i dettagli in pizzo color lampone che arricchiscono la scollatura e le maniche, anche se l’elemento più classy dell’intero look è la chioma color argento che si sposa con l’elegantissimo vestito.

Impostazioni privacy