Laura Pausini sceglie la fede nera al suo matrimonio: ma perché? – FOTO

Laura Pausini sorprende tutti sposando Paolo Carta dopo 18 anni di amore, ma la scelta degli anelli è ancora più inaspettata. La cantante e il conduttore indossano la fede nera: svelato il motivo

Laura Pausini fede nera
Laura Pausini (Instagram) – Haircare.it

Nessuno se lo aspettava, e la sorpresa è un obiettivo ampiamente raggiunto dalla coppia, che fino all’ultimo ha tentato di tenere nascosta la notizia alla stampa ma soprattutto ai familiari. Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati dopo 18 lunghi anni di grande amore, dal quale nel 2013 è nata la figlia Paola, un’altra protagonista dell’importante evento in cui ha ricoperto il ruolo di damigella d’onore per mamma e papà.

Il tutto si è svolto in modo del tutto anticonvenzionale, a partire dalla proposta di matrimonio, formulata dalla cantante, che si è inginocchiata davanti al chitarrista, come dimostra un video che circola in rete. Il segreto e la sobrietà delle nozze sono altri elementi fuori dagli schemi per la star, che ha scelto di indossare un abito da sposa classico, ma contraddistinto dall’originalità di un blazer. Singolare anche la scelta delle fedi, molto diverse da quelle tradizionali: i novelli sposi hanno scelto il nero.

Laura Pausini: un matrimonio a sorpresa

Nessuno se lo aspettava, familiari compresi, proprio come una magnifica sorpresa organizzata per sorprendere e gioire: Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati in “gran segreto”. Solo una delle tante scelte anticonvenzionali adottate dalla cantante, come la proposta di matrimonio da lei formulata, per lo stupore del compagno e ora marito. Una cerimonia sobria, allestita con magnifici fiori di carta, dove ha regnato l’amore raccontato anche attraverso la musica.

La cantante ha infatti intonato “Davanti a noi“, un brano che contiene la loro promessa d’amore, la stessa racchiusa in un’altra originalissima scelta. Riguarda gli imprescindibili anelli nuziali, che spezzano la banalità della tradizione per lanciare una nuova tendenza ricca di significato: hanno scelto le fedi di colore nero.

La scelta della fede nera: il motivo

Laura Pausini fede nera
Laura Pausini (Instagram) – Haircare.it

L’originalità è la cifra stilistica che da sempre contraddistingue l’artista, una componente che non poteva certamente mancare anche nell’organizzazione del matrimonio. Tenuto nascosto anche ai familiari e agli amici più intimi, è stata una grande festa per tutti grazie alla sorpresa che sono riusciti a mantenere. Una sorprendente scelta riguarda le fedi nuziali decisamente fuori dagli schemi: gli sposi hanno infatti scelto gli anelli di colore nero.

Sarebbe una tendenza in realtà molto diffusa dal forte significato racchiuso nel materiale, il titanio, famoso per la sua indistruttibilità. La cantante e il produttore hanno acquistato le fedi su Internet proprio per evitare la diffusione della notizia e l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto.

Impostazioni privacy