Extension ciglia, controindicazioni di cui nessuno parla: devi saperlo

Chi non desidera avere uno sguardo da cerbiatta, eppure esistono delle controindicazioni delle extension ciglia che nessuno conosce.

extension ciglia finte
Ciglia finte (Canva) – Haircare.it

L’extension  ciglia sta rapidamente diventando una delle procedure di bellezza più popolari del mondo. Aumentando la lunghezza e la curvatura delle ciglia, essa può offrire un’incredibile trasformazione degli occhi in una vera e propria cerbiatta. Tuttavia, come con qualsiasi trattamento estetico, è importante essere a conoscenza delle possibili conseguenze e degli effetti collaterali prima che prendiate una decisione.

Extension ciglia, tutti i contro

Essere a conoscenza delle potenziali controindicazioni è fondamentale se desideri procedere con l’extension ciglia. Se una persone ha la pelle estremamente sensibile può esserci il rischio di reazioni allergiche o irritazioni. Una reazione allergica potrebbe manifestarsi con gonfiore, infiammazione e prurito, tuttavia questi effetti collaterali possono verificarsi anche con l’uso di prodotti di qualità. Se avete la pelle sensibile, è importante informare il vostro estetista prima del trattamento

Scovolino mascara pulizia
Scovolino per pulizia ciglia (Canva) – Haircare.it

Un’altra possibile controindicazione è un’infezione da lievito. Questo succede di solito quando il materiale delle estensioni non è stato adeguatamente pulito e viene applicato sulla linea delle ciglia. L’infezione da lievito può causare prurito, arrossamento e gonfiore intorno agli occhi. Se sospettate di avere un’infezione da lievito, parlare immediatamente con il vostro estetista per sapere come debellare l’infezione.

Si indeboliscono davvero le ciglia naturali?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NADA (@extension.ciglia.nady)

 Infine, ci sono anche alcuni rischi associati all’uso prolungato di estensioni delle ciglia. La maggior parte delle ricerche ha scoperto che l’uso prolungato può indebolire le ciglia naturali. Se usate spesso prodotti chimici o trattamenti simili su di voi, è importante prendere in considerazione la possibilità di indebolire le ciglia naturali.

Se desiderate effettuare un trattamento di estensione delle ciglia è importante essere a conoscenza delle possibili controindicazioni e effetti collaterali e avvisare il vostro estetista di eventuali condizioni preesistenti. Assicuratevi inoltre che l’estetista utilizzi sempre materiali di qualità, che abbia una buona igiene e che applichi le estensioni correttamente per ridurre al minimo eventuali rischi.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

In conclusione, sappiamo essere una pratica molto cool di questo periodo e che sta prendendo sempre più fama. Tuttavia, applicare le extension alle ciglia non è “super” dannoso a patto che sia eseguito da un professionista e che facciano respirare le ciglia per un mese per poi applicare tutti i prodotti per rinforzarle e passare ad un trattamento più easy come la laminazione.

Impostazioni privacy