Occhi stanchi e gonfi? La soluzione green è a casa tua!

 Occhi stanchi e gonfi? Risolvi i problemi con questi ingredienti facili da reperire direttamente dalla tua dispensa 

occhi stanchi e gonfi
Rimedi efficaci e infallibili tutti green e a casa tua (Canva) – Haircareit

I rimedi naturali per contrastare gli occhi stanchi e gonfi possono essere davvero efficaci. Molti di noi, infatti, soffrono di occhi gonfi, causati dalla ritenzione idrica o dall’invecchiamento. Ogni prodotto presenta dei pro e dei contro, quindi è importante trovare quello più adatto alle proprie necessità. La buona notizia è che ce ne sono alcuni facilmente accessibili, che usano ingredienti che si trovano in cucina e non solo.

Occhi stanchi e gonfi ? Rimedia con la forza della natura, molti di questi ingredienti sono a casa tua

occhi stanchi e gonfi
Acqua di Rosa (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Make up, il trucchetto INFALLIBILE per uno sguardo da cerbiatta (anche per occhi piccoli)

L’acqua di rosa, ad esempio, è un’ottima alternativa per lenire gli occhi stanchi. Può essere utilizzata come tonico o come impacco rinfrescante. L’acqua di rosa contiene numerosi antiossidanti che rafforzano e rinfrescano la pelle, grazie al suo effetto lenitivo.

La camomilla è un altro rimedio naturale che può essere utilizzato per combattere gli occhi gonfi. Le proprietà lenitive ed emollienti della camomilla la rendono un’alleata perfetta contro gli occhi stanchi e gonfi. Si può preparare un impacco o una tisana con i suoi fiori, da applicare sulla pelle intorno agli occhi. La camomilla può anche essere usata come detergente per la pelle, aiutando a rimuovere le impurità e ad ammorbidire la pelle.

occhi stanchi e gonfi
Aloe Vera (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Capelli, contrasta la loro caduta con 7 alimenti, effetti miracolosi!

L’aloe vera, inoltre, è un altro rimedio naturale molto efficace. Le sue proprietà lenitive ed emollienti ne fanno un ottimo trattamento per gli occhi stanchi. Può essere usata sia come impacco da applicare sugli occhi, sia come gel da applicare direttamente sulla pelle intorno agli occhi.

Uno dei rimedi più noti è l’impacco di ghiaccio. Il calore, applicato sugli occhi gonfi, può eliminarne l’aspetto gonfio, quindi, gli impacchi di acqua fredda sono un must. Bastano pochi minuti di contatto con il ghiaccio o un sacchetto di verdure surgelate (come le bacche o i piselli), per apprezzare i risultati.

Anche una tazza di tè nero spinato aiuterà a ridurre gli occhi gonfi. Indipendentemente da ciò, berne una tazza al mattino ha il presunto effetto di aiutare il corpo ad espellere liquido in eccesso, evitando il rigonfiamento. Altri prodotti noti sono le foglie di menta, che vengono schiacciate con un mestolo di legno e applicate intorno agli occhi per dare un piacevole sollievo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Un altro trucco? Immergere due fette di cetriolo in acqua fredda o sugli occhi per 10-15 minuti. Il cetriolo ha effetti antinfiammatori e rinfrescanti, combattendo la stasi linfatica che accumula il liquido ed è responsabile dell’aspetto e del disagio degli occhi gonfi.

Ci sono molti trattamenti naturali che possono essere efficaci nella lotta ai gonfiori. L’utilizzo di questi trattamenti aiuterà a prevenire e trattare l’eccessiva ritenzione idrica che causa il gonfiore. Inoltre, questi prodotti naturali sono più sicuri e di facile applicazione. E’ importante comunque consultare un medico prima di usarli, per assicurarsi che siano adatti alle proprie esigenze.

Impostazioni privacy