Borsa troppo piccola: consigli per imparare a scegliere solo l’essenziale

La tendenza moda 2023 per l’accessorio più amato riguarda la dimensione, la borsa quest’anno si porta piccola: tutti i consigli per imparare a scegliere l’essenziale

Borsa piccola cosa portare
Borsetta (Pexels) – Haircare.it

Piccole, maneggevoli e straordinariamente fashion, le borse in versione mignon sono l’ossessione moda 2023, soprattutto con l’arrivo della primavera e dell’estate. La regola è leggerezza, valida per quanto riguarda scelta di capi e tessuti, senza tralasciare gli accessori, che non devono appesantire il look. Niente di meglio di una pochette o una mini bag per impreziosire gli outfit più cool di stagione, in variante pop per quanto riguarda il colore, oppure chic per quanto riguarda tonalità neutre e applicazioni.

Bellissime e incisive, le borse più piccole tuttavia animano i dubbi di alcune affascinate ma pur sempre scettiche appassionate di moda, che si chiedono se effettivamente siano scomode. La borsa, per quanto di tendenza, deve anche contenere alcuni oggetti fondamentali da portare con sé. La verità è che anche le mini-bag, se ben strutturare, possono trasportare davvero tutto quello che serve: alcuni suggerimenti fondamentali per non sbagliare.

Borsa piccola: la tendenza moda 2023

Più sono piccole e più sono fashion, quella la regola imprescindibile delle tendenze moda che riguardano le borse nella stagione primavera/estate 2023. Coloratissime, quasi pop, nei toni neon del fucsia e del verde acido, oppure assolutamente chic nelle colorazioni neutre del panna, bianco e nero, con applicazioni gioiello per i look più importanti. Non mancano varianti in toni metal, come oro e argento, adatte a eventi come cerimonie o serate eleganti, dove la mini-bag non può assolutamente mancare.

Borsa piccola cosa portare
Borsa piccola (Pexels) – Haircare.it

Sobrie e raffinate, sono la variante più chic tra le proposte accessori, fondamentali per dare personalità ad ogni look proprio come un gioiello. Per quanto desiderabili, graziose e maneggevoli, sono ancora molte le appassionate di moda scettiche in merito alla comodità della dimensione ridotta che caratterizza le mini-bag. Niente paura: scopriamo tutti i suggerimenti per strutturare anche le borse più piccole in modo tale da contenere proprio tutto il necessario per ogni occasione.

Cosa scegliere per sfruttare la capienza

Borsa piccola cosa portare
Pochette (Pexels) – Haircare.it

Sfruttare al meglio la capienza di una borsa piccola è in realtà molto semplice, partendo dagli strumenti di prima necessità che non possono proprio mancare. Il portafoglio ad esempio, soprattutto se di grandi dimensioni e contenente una moltitudine di tessere non necessarie per l’evento in cui ci stiamo recando con la nostra borsa piccola, deve essere sostituito con una variante più ridotta. Un porta tessere ad esempio, dove inserire bancomat e contanti necessari, potrebbe essere una valida soluzione per ridurre al minimo gli spazi utilizzati.

Immancabile un pacchetto di fazzoletti o salviette per per ogni evenienza, acquistabili in versione da borsetta e facilmente trasportabili anche nelle più piccole mini-bag. Un pacchettino di mentine potrebbe tornare utile, mentre fondamentali sono gli accessori per sistemare il make up: rossetto, utilizzabile anche come blush, matita e altri oggetti salva-trucco. Anche un pettine da borsetta potrebbe tornare utile, così come eventuali forcine ed elastici in casi di chioma ribelle, e un mini-profumo per rinfrescarsi. Ovviamente non possiamo dimenticare le chiavi di casa per tornare indietro, eliminando il portachiavi gigante che nelle borse più grandi ci permette di individuarle subito.

Impostazioni privacy